Arrivano centimetri e atletismo per la nuova Etrusca: preso Edoardo Caversazio!

Edoardo Caversazio, proveniente da NPO Olginate, è il nuovo colpo della Blukart 2019/2020.
Nuova settimana di annunci in casa Etrusca, con il CDA della società della Rocca che ufficializza un altro nuovo arrivo, che risponde al nome di Edoardo Caversazio. Classe 1996 e 200 cm, Edoardo è il profilo di lungo che può rivestire tantissimi ruoli in campo e proprio per la sua atipicità sembra proprio il profilo perfetto per il gioco dell'Etrusca di coach Federico Barsotti. Ligure doc, cresciuto nelle giovanili di Santa Margherita, passa da Recco al CAP Genova, dove è sempre uno dei migliori marcatori del campionato ed arriva a sfiorare le Finali Nazionali U19 DNG. Nel 2015 c'è l'esordio in B a soli 19 anni con Costa Volpino, per poi continuare la sua avventura nella categoria con Valsesia, incontrando da avversario proprio l'Etrusca, per poi tornare di nuovo a Costa Volpino, fino all'ultima stagione da protagonista ad Olginate, nel girone B della B nazionale. Nella stagione appena trascorsa ha segnato 10 punti di media a partita in 32 minuti giocati, con ben 7 rimbalzi a partita, una delle principali caratteristiche di Edoardo. Proprio per la versatilità nel ruolo, per il talento tecnico e per l'esuberanza fisica è stato scelto dello staff tecnico e dalla dirigenza come uno dei perni per la prossima stagione. "Scegliere l'Etrusca vuol dire andare in una delle società più affermate nel panorama della B nazionale e non mi sono fatto scappare questa occasione" le prime parole in biancorosso di Edoardo Caversazio "San Miniato in quattro stagioni di B è riuscita a raggiungere per ben tre volte i playoff e questo è dovuto ad una società che lavora con grande serietà, con uno staff tecnico scrupoloso, che è sempre riuscito a tirar fuori il massimo dai propri giocatori. Proprio la telefonata con coach Barsotti mi ha convinto che la scelta Etrusca potesse essere la migliore per me e non vedo l'ora di iniziare il lavoro con la squadra. Tutti gli amici e compagni, che in questi anni hanno giocato a San Miniato, hanno parlato benissimo del clima familiare che la società instaura con la squadra, uno dei punti di forza dell'Etrusca, assieme al suo bellissimo pubblico. Da parte mia posso mettere a disposizione della squadra quelle caratteristiche che mi sono sempre state riconosciute in queste stagioni: ho ricoperto tantissimi ruoli in questi anni e la mia versatilità potrà essere un'arma in più per l'Etrusca per affrontare la prossima stagione.".
Con Caversazio il mercato Etrusca si sta delineando: Edoardo è un altro volto nuovo, insieme a Quartuccio, Carpanzano, Moretti e Tozzi, e i confermati Benites, Capozio e Neri. Entro il weekend la società comunicherà gli ultimi colpi per chiudere il roster Blukart per la stagione 2019/2020.

Share on Google Plus

About Redazione Sport

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento