About

Breaking News

Francesco Gnecchi è il nuovo arrivo nelle fila Rossoblù

Il Basket Cecina continua a costruire il proprio roster a base di giovani pescando in Toscana, nelle file della Virtus Siena. Francesco Gnecchi, il neo rossoblù è originario di Fabriano, dove ha iniziato a praticare il basket, si è poi spostato a Borgomanero dove ha trascorso gli ultimi 3 anni del settore giovanile, giocando anche con la formazione di C Gold Lombardia, insieme a Flavio Gay. Lo scorso anno il passaggio alla compagine senese con la quale Francesco Gnecchi ha esordito nel campionato di serie B nella passata stagione sotto la guida di coach Tozzi. Classe 1999, 1,90 cm di altezza, Francesco entra a far parte del reparto esterni a disposizione di coach Russo, portando in dote un mix di tecnica e di atletismo. Nella scorsa stagione per lui un totale di 452 minuti giocati, con quasi 5 punti di media, e partecipazione anche al campionato under 20 elite toscano nel quale è diventato campione regionale battendo in finale in un derby molto sentito la Mens Sana Siena. Ecco le sue prime parole da nuovo componente della compagine cecinese. Benvenuto a Cecina, Francesco; dopo una prima stagione da esordiente in serie B, terminata purtroppo con la retrocessione, ecco subito un’altra occasione per metterti in mostra in una serie nella quale hai dimostrato di sapertela cavare. Quali sono le motivazioni del tuo arrivo a Cecina ??
R – Sicuramente una delle motivazioni principali è crescere, sia a livello individuale che come componente della squadra; sono molto felice di far parte del progetto tecnico del Basket Cecina che fin da subito mi ha colpito molto e spero di non deludere le aspettative risposte in me dalla società.
D: Resti in Toscana spostandoti sulla costa, e mantieni anche i colori sociali, dal rossoblù della Virtus Siena a quello del Basket Cecina, che hai avuto modo di conoscere negli scontri diretti della passata stagione. Cosa pensi di questo trasferimento ??
R- Sono felicissimo di poter rimanere in Toscana, regione nella quale mi sono subito trovato a mio agio e alla quale mi sono affezionato sin dai primi momenti
D- Da una squadra giovane ad un’altra. Questa tipologia di roster dovrebbe consentirti di trovare in fretta il miglior adattamento anche con la maglia del Basket Cecina.
R – Sicuramente giocare con Flavio, con il quale ho passato due anni è già una buona base di partenza, ma sono sicuro che riuscirò a legare molto anche con gli altri compagni che non conosco, soprattutto perché siamo una squadra molto giovane.
D- La conoscenza di tante squadre che sono state confermate nel girone dovrebbe dare dei vantaggi sia a te che alla squadra in generale. Cosa puoi promettere al tuo nuovo pubblico ??
R – Spero di portare molto divertimento ma allo stesso tempo tanta serietà in modo da poter disputare una grande stagione e dare soddisfazione sia al pubblico che a chi mi ha voluto a Cecina.