Il consolidamento dell’unione Sportiva Livorno Basket

Inizia il quarto anno del Progetto “Leoni Amaranto”, dall’accordo dell’estate 2016 con l’ingresso in Società degli amici Eugenio Carella, Andrea Falleni, Riccardo Tedeschi e David Baggiani, L’Unione Sportiva Livorno Basket è in crescita costante sia per numero di atleti che per livello tecnico. Inizia il consolidamento del progetto ed a questo scopo si è lavorato su più fronti:
Lo Staff Tecnico vede migliorare la propria qualità con l’inserimento in organico di un allenatore di grandissima esperienza e qualità: Manrico VAIANI che guiderà il gruppo 2006 nel campionato Under 14 (due gruppi) mettendosi a disposizione anche del minibasket con particolare riferimento al gruppo Esordienti 2008. Vengono confermati nei loro incarichi i Coach Fabrizio CERRI (Prima squadra), Marco BERTINI (Under 18 e Under 15), Riccardo TEDESCHI (Under 13) (due gruppi) a loro volta coadiuvati rispettivamente dagli allenatori Michael TONARINI, Christian PUOTI, Francesco VULLO, Daniele ZUCCHELLI. Il settore Giovanile e Minibasket e sotto la Responsabilità del Direttore Tecnico Riccardo TEDESCHI vedrà l’impiego di Istruttori/Allenatori Manrico VAIANI - David BAGGIANI – Andrea FALLENI – Vincenzo SORBETTO – Francesco VULLO – Erik MACCANTI - Ilaria CARBONI – Tommaso SPINELLI – Matteo CASTRIGNANO – Davide CARELLA – Daniele ZUCCHELLI. Cureranno la Preparazione Atletica sia degli Agonisti che dei non Agonisti Andrea FALLENI – Tommaso SPINELLI – Paolo ORSINI.
L’alta qualità tecnica dello staff conferma il consolidamento del “Progetto Leoni Amaranto” e della Società che pure, non perde di vista tutti gli altri aspetti della conduzione societaria costantemente in evoluzione.
Abbiamo trovato accordo di partnership con la Società Jolly Acli Basket (Serie A2 Femminile) insieme alla quale è stata vinta la gara per la gestione della Palestra Lambruschini a partire da questa stagione e con la quale superiamo il problema di genere dando un futuro cestistico a tutte le nostre ragazze facendole restare nel grande progetto dei Leoni Amaranto e dando loro la prospettiva di continuare a fare pallacanestro per sempre, proseguendo nei valori societari.
Il consolidamento del Settore Giovanile avviato ed in fieri, ci costringe anche a ripensare le nostre squadre senior maschili per offrire futuro a tutti i nostri giovani e per fare questo, ripartendo dalla Serie C Silver che anche quest’anno ci vedrà fra gli attori in campo, abbiamo deciso di rinnovarci, prima salutando e ringraziando le nostre bandiere per quanto hanno dato alla famiglia dell’Unione negli ultimi 10 anni: Andrea BETTINI, Giovanni DAVINI, Matteo SEMINARA, Simone VACCAI, Massimo VOLPI, dopo confermando la conduzione tecnica a Coach Fabrizio CERRI e la continuità agonistica al capitano Giovanni VUKICH coadiuvato da tutti i nostri giovani che saranno integrati entro questo mese di Luglio per raggiungere l’ottimizzazione del roster.
Infine, ad onore dei nostri hashtag #usfamily e #daicinqueaisettanta, il Settore Sperimentale Giovanile - Senior e di Continuità Over “Borgorosso”: effettuerà il Campionato di Promozione con tutti i giovani che non trovando spazio nella prima squadra potranno continuare il loro percorso di crescita con l’obbiettivo di ottenerlo insieme ai nostri fedeli “vecchi”, imbarcherà giovani che in prospettiva potrebbero entrare nella Prima Squadra

Comunicato Stampa US Livorno Basket
Share on Google Plus

About Redazione Sport

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento