About

Breaking News

Ancora un diciottenne alla corte di Coach Russo Davide Vavoli

Continuano gli inserimenti nel roster rossoblù per la prossima stagione di serie B. Il Basket Cecina conferma ancora di voler puntare su una squadra giovane e vogliosa di affermarsi immettendo un altro giovane, classe 2001, Davide Vavoli, laziale di Terracina e negli ultimi due anni nelle file di siciliani dell’Orsa Barcellona Pozzo di Gotto, dopo 3 anni trascorsi nelle file del Basket Latina. Davide, che può occupare entrambe le posizioni di ala, arriva a Cecina cercando di continuare il suo percorso di crescita che lo ha portato nella scorsa stagione a disputare il campionato di serie C Silver con la compagine siciliana, mentre nell’anno precedente si era diviso tra la squadra maggiore e le formazioni under 18 eccellenza ed under 20.
Ecco le sue prime parole da nuovo componente della compagine cecinese.
Benvenuto a Cecina, Davide; al tuo primo vero anno da senior dopo una stagione piena di soddisfazioni in serie C siciliana, ecco l’arrivo a Cecina dove avrai modo di esordire in serie B e di fare un altro passo in avanti nella tua crescita. Quali sono le motivazioni del tuo arrivo a Cecina ?? R – Una delle motivazioni principali è quella di mettermi in gioco in un campionato di maggior spessore in modo tale da poter crescere. Inoltre c’è molta fiducia sia da parte del coach che da parte della società e per questo sono molto contento e motivato.
D: Partito giovanissimo da Terracina, dopo due anni in Sicilia cambi di nuovo regione arrivando in Toscana ed al Basket Cecina. Cosa pensi di questo trasferimento ??
R- Sono molto felice di entrare a far parte di questo gruppo e sono sicuro che insieme ai miei compagni riuscirò ad ambientarmi al meglio. Venire qui a Cecina senza dubbio sarà molto utile per la mia formazione cestistica in quanto è un ambiente che per molti anni ha avuto la serie B.
D- Arrivi in una formazione che da subito ha fatto capire di voler puntare sui giovani e sulla grande voglia di dimostrarsi capaci di “tenere botta” anche contro formazioni con un maggior numero di veterani. Questo può aiutarti nell’inserimento nel gruppo ??
R – Sicuramente riusciremo a trovare la giusta intesa grazie anche al coach. Vengo da una squadra dove la maggior parte dei componenti erano giovani e sono sicuro che riusciremo a toglierci delle belle soddisfazioni tutti insieme.
D- Con la nuova strutturazione dei gironi tornerai ben tre volte in Sicilia e anche contro la Torrenovese, società che hai avuto modo di affrontare lo scorso anno in C Silver. Campi caldi che ben conosci.
R – Sono molto contento di poter tornare in Sicilia da avversario e spero di poter essere seguito anche dai miei vecchi tifosi. Inoltre sono contento di poter giocare con squadre che ho già affrontato e che conosco molto bene come la Torrenovese.
D- Infine un messaggio per il tuo nuovo pubblico
R – Faccio un grandissimo saluto a tutti i tifosi del Cecina e sono sicuro che il loro supporto sarà di fondamentale importanza essendo una squadra composta da molti giovani.