About

Breaking News

Gialloblu e Basket Castelfiorentino ai nastri di partenza

Pronte a partire le squadre di Promozione e Prima Divisione targate Gialloblu e Basket Castelfiorentino. Tutto รจ pronto. Dopo la C Gold anche le squadre di Promozione e Prima Divisione si apprestano ad iniziare ufficialmente la nuova stagione. Questa sera alle ore 21 al PalaGilardetti sarร  la volta del Gialloblu Castelfiorentino di Luigi Vertaldi e Luca Baragatti che si prepara, con un rinnovato entusiasmo e nuovi obiettivi, per l’avventura nel campionato di Promozione dopo la difficile stagione passata, terminata con la retrocessione dalla serie D. Un gruppo per buona parte rinnovato, giovanissimo e totalmente home made, chiamato a farsi le ossa nel mondo dei “grandi” e a fare della freschezza, e di un talento ancora acerbo ma futuribile, i propri punti di forza. Domani, invece, sarร  la volta del Basket Castelfiorentino. Sempre al PalaGilardetti si raduneranno alle ore 20 la Promozione femminile di Lorenzo Volterrani e Fabrizio Iserani, e a seguire, alle 21.30, la Prima Divisione di Gianni Lazzeretti, Lorenzo Volterrani e Andrea Gradella. Il gruppo femminile, ormai collaudato e amalgamato, rappresenterร  ancora un bel mix tra l’esperienza delle “grandi” e il talento delle “giovani”, con tre innesti che andranno ad aumentare il potenziale offensivo della squadra (Masi e Giuntini da San Miniato cui si aggiunge il ritorno di Manetti). Amalgama e gruppo saranno le armi in piรน anche per la Prima Divisione che, reduce da una stagione di vertice terminata al primo turno playoff, punta a ripetersi e a confermarsi tra le assolute protagoniste del campionato.
Ecco dunque i quadri delle tre formazioni ai nastri di partenza.
PROMOZIONE – GIALLOBLU CASTELFIORENTINO
Playmaker: Alessio Cicilano (’01), Giulio Montagnani (’01), Vittorio Castellacci (’02).
Guardia: Fabio Mancini (’97), Riccardo Sollazzi (’99), Alberto Ciampolini (’00), Tommaso Oriolo (’00), Lorenzo Fabrizzi (’01), Osmon Muka (01).
Ala: Simone Turini (’93), Dario Chiarugi (’94), Giulio Buti (’98), Alessio Caggiano (’98), Giulio Meoni (’99), Gian Marco Cavini (’01).
Centro: Lorenzo Pratelli (’98), Federico Turini (’01), Tommaso Talluri (’01).
Staff tecnico: Luigi Vertaldi allenatore, Luca Baragatti assistente.

PRIMA DIVISIONE – BASKET CASTELFIORENTINO
Playmaker: Stefano Calvani (’86), Giorgio Gandolfo (’91), Filippo Garosi (’97).
Guardia: Marco Fioravanti (’87), Leonardo Tinti (’92), Giulio Righi (’92), Matteo Ulivieri (’92), Brando Morandini (’92), Andrea Manetti (’92), Lorenzo Chiti (’93), Andrea Medici (’93), Andrea Donati (’95).
Ala: Elia Miranceli (’90), Leonardo Chesi (’91), Giulio Puccioni (’95).
Centro: Lorenzo Firenzani (’93), David Bianchi (’93), Edoardo Vanni (’95).
Staff tecnico: Gianni Lazzeretti allenatore, Lorenzo Volterrani assistente, Andrea Gradella assistente.

PROMOZIONE FEMMINILE – BASKET CASTELFIORENTINO
Playmaker: Costanza Giuntini (’98), Nicol Banchelli (’99), Bianca Andries (’99), Matilde Barberi (’00).
Guardia: Giulia Lucchesi (’86), Giulia Meloni (’86), Cristina Fanelli (’89), Valeria Masi (’94), Camilla Fiorentino (’99), Giada Ferradini (’99), Elisa De Felice (’99).
Ala: Erica Ulivieri (’87), Asia Bongini (’87), Aleida Ulivieri (’99).
Centro: Dalila Manetti (’87), Rachele Tortorelli (’98).
Staff tecnico: Lorenzo Volterrani allenatore, Fabrizio Iserani assistente.

Camilla Trillรฒ
Ufficio Stampa
Abc Castelfiorentino