L’All Food Enic Firenze fa sua la semifinale del Memorial Pellegrini contro Cecina

Le due formazioni partono molto a rilento, con basse medie al tiro e difficoltà nell’impostazione delle manovre di gioco. Filippi e Poltroneri tengono in partita la squadra gigliata e coach Niccolai manda in campo il neoacquisto Bogdan Milojevic, che ha recuperato dal dolore muscolare che lo aveva tenuto fermo nelle prime amichevoli della PreSeason. A fine primo quarto il risultato vede l’All Food Enic indietro di appena un punto, per 20-19. Nella seconda frazione arriva il momento anche di Gino Cuccarolo, che sarà un elemento fondamentale per la stagione che verrà; anche il centro gigliato scende in campo per la prima volta dopo i disturbi fisici e gioca con buoni risultati i suoi minuti in campo. Poltroneri sale in cattedra e, grazie ai suoi canestri dall’arco, i biancorossi prendono il largo, prima di essere recuperati da Cecina a fine primo tempo, con i punti di Gay e le incursioni di Banti, sul 42-42. Nel terzo quarto l’All Food Enic prende definitivamente il largo, con buonissimi spunti di Passoni e del solito Poltroneri che con buonissime medie dal campo tengono lontana Cecina, sempre pronta a rientrare in partita. Molte rotazioni nella frazione finale per Coach Niccolai e Firenze perde lucidità e concretezza. Cecina si avvicina alla squadra gigliata fino al -4, ma l’All Food riesce a scacciare la minaccia e a chiudere l’incontro.
Risultato Finale: 83-74.
All Food Enic che dunque passa in finale e domani sera affronterà #ETRUSCABasketSanMiniato, uscita vincente dal PalaPoggetti nel match delle 18:30.
Appuntamento a stasera per la finale del XIII Memorial Mirco Pellegrini, ore 20:30!

Pino Dragons Firenze
Share on Google Plus

About Redazione Sport

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento