About

Breaking News

Lella Pistoia: buone indicazioni dalla prima in Coppa, ma sorride Chiesina

Prima uscita in Coppa Toscana per il Lella Pistoia, che finisce k.o. a Chiesina per 64-55. Ma coach Piperno si dice soddisfatto
Finisce con la vittoria di Chiesina per 64-55 la prima uscita ufficiale del Lella Pistoia. All’esordio in Coppa Toscana, i biancoblù, privi di Alessandro Manfra (out per problemi alla schiena) e Tommaso Chetoni, vanno k.o. dopo un match equilibrato, nonostante la formazione di coach Alessandro Piperno avesse alle spalle appena un paio di allenamenti con anche il pallone da basket. Non solo, perché ben cinque elementi erano al loro debutto con il Lella. Uno di questi, Cantrè, chiude addirittura come miglior marcatore dei suoi assieme a Belotti. Un ottimo segnale per coach Piperno in vista dei prossimi impegni di Coppa e soprattutto dell’inizio del campionato. «Ho visto esattamente quello che avevo chiesto ai ragazzi prima della palla a due – racconta l’allenatore del Lella – Abbiamo onorato assolutamente l’impegno e faremo lo stesso con le restanti due gare di Coppa. Sono molto soddisfatto». Un po’ di amaro in bocca comunque resta, visto il +1 all’intervallo per i biancoblù, frutto di un 13-22 di parziale nel secondo quarto. Poi la reazione, specie in difesa, dei padroni di casa, bravi a concedere appena 20 punti nella ripresa e a essere più lucidi nel finale, grazie soprattutto ai canestri di Bertuccelli.
DON CARLOS CHIESINA – LELLA PISTOIA 64 – 55 (21-13; 34-35; 51-45)
LELLA: Niccolai 3, Tissi, Zerini, Mancini 8, Cantrè 11, Biagioni 5, Gaiffi, Maccione, Salute 7, Belotti 11, Benassai 2, Macigni 6. All. Piperno.