Endiasfalti Agliana torna senza punti dal PalaFilarete dell'Olimpia Legnaia

Prima trasferta e prima sconfitta in questa C Gold per la Endiasfalti Agliana. Il PalaFilarete si conferma un campo su cui i neroverdi fanno molta fatica e infatti al 40’, sul 62-53, è Legnaia a esultare. La partita è sporca e nervosa e la Pallacanestro Agliana non riesce a esprimere il suo gioco. Inoltre, non è aiutata dalle percentuali. Alte, soprattutto nel primo tempo, quelle dall’arco di Legnaia che trova fiducia e la spinta del palazzetto. La gara è in sostanziale equilibrio, ma nel finale la Endiasfalti non trova la via del canestro. «Abbiamo subìto la loro energia – spiega coach Tommaso Mannelli al 40’ - e una partita tanto fisica e tanto maschia. Le nostre percentuali sono state basse e questo non ha aiutato. Quando recuperavamo e andavamo in fiducia poi facevamo un’azione sbagliata. Non abbiamo mai preso l’inerzia della partita perché quando potevamo farla girare, e ci sono state diverse occasioni, c’è sempre stato qualcosa che è andato a vantaggio di Legnaia e li ha portati a fare un contro-break».
CRONACA
Al 20’ Legnaia è avanti 36-30 soprattutto grazie alle sei triple e alle giocate di Mascagni che scaldano il palazzetto e lo rendono ostile ad Agliana. Nel corso del primo tempo le due squadre si sorpassano più volte e la Endiasfalti si trova avanti al 17’ (29-30), prima di subire l’ultimo contro-parziale della prima metà. A inizio ripresa la formazione di Mannelli va sotto 39-33, riesce a riportarsi a contatto (39-39 con 2/2 di Tuci al 27’) ma manca il sorpasso e allora, al 33’, è tutto da rifare sul 50-43. Rossi e Zaccariello si rimboccano le maniche per provare a scrivere un epilogo diverso: a metà ultima frazione portano Agliana sul -1 (50-49), prima che Legnaia piazzi un break di 10-2 che chiude la gara con 60 secondi abbondanti d’anticipo.
TABELLINO
Olimpia Legnaia - Endiasfalti Agliana 62-53
Legnaia: Del Secco 6, Rosi 3, Nardi 5, Corzani 8, Mascagni 15, Cambi 8, Conti 8, Bandinelli 9, Innocenti, Ridolfi ne, Susini ne, Andrei ne. All. Zanardo
Agliana: Nieri 3, Zaccariello 5, Rossi 12, Tuci 10, Romano 13, Milani 2, Arceni ne, Bogani L. 2, Cavicchi 5, Salvi 1, Del Frate, Bogani M. ne. All. Mannelli
Parziali: 17-16, 36-33, 45-43

Matteo Lignelli Addetto stampa Pall. Agliana 2000
Share on Google Plus

About Redazione Sport

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento