Il Gas and Heat Cus Pisa concede il bis vincendo anche a Pistoia

Lella basket Pistoia - Gas and heat Cus Pisa basket 61 -70 ( 18/20, 28/32, 45/52)
Cus Pisa : Fiorindi 13, Lazzeri Alberto 24, Mannucci 2, Siena 13, Mangoni 4, Mottola 6, Fruzza 6, Lasala 2, Quarta, Flamini, Bulleri.
Dopo l'esordio vincente in casa della scorsa settimana contro la quotata Shoemakers Monsummano, il Gas and heat concede il bis andando a vincere sul difficile campo del Lella basket Pistoia, squadra ben organizzata affidata alle sapienti mani di coach Piperno che ha deciso di puntare sulla valorizzazione di giovani che, ne siamo certi, avranno modo, nel proseguo del campionato, di mettere in luce tutto il proprio valore. Come avevamo detto in sede di presentazione del match era importante per gli universitari dare continuità al buon gioco offerto nell'esordio casalingo. E così è stato. I gialloblù di coach Marzini hanno offerto un'ottima prestazione, impreziosita dalla prova davvero super di Alberto Lazzeri (top scorer dell'incontro con 25 punti), assolutamente immarcabile per i padroni di casa che nulla hanno potuto contro un giocatore dal talento davvero cristallino. La gara ha seguito un copione assolutamente costante, con il Gas and heat avanti già della prime battute (15 a 3 a metà del primo tempino) ed i padroni di casa che, con pazienza recuperavano punto su punto rifacendosi sotto. Nel terzo quarto i pisani raggiungevano il massimo vantaggio di 15 punti ma, ancora una volta i pistoiesi recuperavano riportandosi a 5/6 punti di distacco. Così fino alla sirena finale (61/70) con gli ospiti che hanno dimostrato di avere sempre il controllo dal match. Al di là della prestazione di Alberto Lazzeri, un plauso a tutta la squadra, che ha saputo mettere in mostra qualità importanti sia in fase offensiva che difensiva ed a coach "Gigio" Marzini che ha ben ruotato tutti gli undici giocatori a disposizione. Tra i singoli, oltre alle ottime prestazioni dei "soliti" Fiorindi e Siena e la solidità di Mangoni, Mannucci e Mottola, da segnalare la bella prestazione di Filippo Fruzza. Positivi anche tutti gli altri ( Lasala, Quarta, Flamini e Bulleri), capaci di farsi trovare pronti quando chiamati in causa per offrire il loro supporto alla squadra. Prossimo appuntamento sabato 12 ottobre alle ore 18.30 al PalaCus, contro il Donoratico, una partita assolutamente da vincere per dare forza alla ambizioni di una squadra che sta dimostrando sul campo di poter recitare un ruolo da protagonista.

Cus Pisa Basket
Share on Google Plus

About Redazione Sport

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento