Sibe Calenzano Bulldogs - Valdambra Valdarno 77-58

SIBE SPA CALENZANO: Sarti L. 5, Giovannelli 4, Daviddi 4, Palmieri 6, Fattori 18, Elcunovich 11, Bargi 19, Rosi 5, Dell’Orfanello 5, Ballatore, Solenni, , Piacente. All. Daviddi Ass. Dingacci.
COOP BUCINE VALDAMBRA VALDARNO: Stagi 4, Benassai 4, Bucciolini 15, Cacioli L. 9, Tello 11, Cetoloni, Cacioli G. 7, Rossini 5, Brebenel 3, Ciabatti. All. Quaglia Ass. Bulletti.
I parziali: 22-9, 24-18, 18-16, 13-15.
Arbitri: Natale di Calcinaia(PI) e Borchi di Pontedera(PI)
Chi ben cominica… e la SIBE comincia bene battendo. nel rinnovato PalaMascagni, Valdambra, nella prima giornata del campionato di Serie D. 1° QUARTO: Daviddi mette a segno il primo canestro per la SIBE, poi con una velocità fulminante arrivano Sarti, Bargi, Elcunovich, Fattori e infine Palmieri, mentre la risposta degli ospiti è affidata a Benassai, i due Cacioli e Rossini, al quinto minuto la SIBE è a +5, 11-6, all’ottavo a +12, 20-8 per chiudere il parziale a +13, 22-9. 2° QUARTO: La SIBE prosegue la sua corsa, Giovannelli apre le marcature ed è il +15, 24-9. Brebenel e Bucciolini al terzo minuto portano gli ospiti a -10, 24-14. Elcunovich, Bargi e Fattori fanno il resto mentre Bucciolini, Tello e i due Cacioli cercano di tenere a galla la barca di Valdambra ma il quarto si chiude con la SIBE a +19, 46-27. 3° QUARTO: La partita riprende e corre via veloce, solo 8 i fischi arbitrali e due le gite in lunetta, riservate agli ospiti. La SIBE cala il ritmo ma ciò le permette comunque di arrivare al quinto minuto a +21, 54-33. Per i locali vanno a referto Dell’Orfanello con una bomba, Sarti anche lui con un tiro dall’arco, ottima la prova di Rosi che nel quarto, con due canestri, due rimbalzi in attacco, uno in difesa e tre palle recuperate, da una grosso contributo ai gialloneri. Stagi e Bucciolini si dannano l’anima ma il vantaggio giallonero è ampio e non è facile recuperare. Si arriva cosi alla fine del quarto con Calenzano a +21, 64-43. 4° QUARTO: Le due squadre cominciano a sentire la stanchezza tanto che gli errori al tiro si moltiplicano, il gioco diviene meno di squadra e più individuale e il punteggio si abbassa. In questo contesto i gialloneri controllano la partita e gli ospiti vincono il quarto 15-13. La partita si conclude con gli ospiti a -19, 77-58.
Cinque i giocatori in doppia cifra, Top Scorer della partita un ottimo Bargi(S) con 19 punti, seguito da Fattori(S) con 18, Bucciolini(V) con 15, Mauro Elcunovich(S) e Tello con 11.
Prossimo impegno per la SIBE domenica 6 ottobre al PalaCoverciano con il Pino Dragons, #forzabulldogs

Share on Google Plus

About Redazione Sport

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento