About

Breaking News

Colpo della Dife Lella Pistoia: espugnata Donoratico

Torna alla vittoria il Lella Pistoia, che batte 56-69 Donoratico. Sempre davanti i biancoblu, che hanno in Chetoni il miglior marcatore
Colpo importantissimo della Dife Lella Pistoia, che espugna il campo di Donoratico. Prestazione autoritaria per i ragazzi di coach Alessandro Piperno, che guidano le operazioni sin dall’inizio. Non c’è nuovamente capitan Zerini, in panchina per onor di firma, ma nonostante questo la squadra approccia benissimo la sfida, segnando ben 22 punti nel primo quarto, grazie soprattutto all’apporto di Manfra e Chetoni. Gli ospiti non alzano il piede dall’acceleratore nella seconda frazione. Le percentuali si abbassano, ma la difesa sale di colpi. Macigni fa male ai padroni di casa, che scivolano a -13 al 20′. Al rientro sul parquet, il Lella Pistoia completa l’opera: altri 23 punti a tabellone (scatenato Chetoni) e partita in cassaforte. Già, perché a dieci minuti dal termine i biancoblu possono amministrare un vantaggio abbastanza rasserenante (37-60). I viaggianti hanno il demerito di rilassarsi un po’ troppo, ma i locali non danno mai la sensazione di poter mettere in discussione la vittoria di un Lella al secondo hurrà nelle ultime tre uscite.
DISPENSA DI CAMPAGNA DONORATICO – DIFE LELLA PISTOIA 56 – 69 (14-22; 24-37; 37-60)
LELLA: Zerini ne, De Leonardo 4, Biagioni ne, Chetoni 17, Niccolai, Benassai 6, Mancini 8, Salute 3, Manfra 10, Macigni 12, Cukaj 2, Cantrè 6. All. Piperno.