About

Breaking News

Il weekend del vivaio gialloblu

U14 Elite
Dopo la sconfitta per mano labronica tornano a fare la voce grossa i ragazzi di Calvani e Cioni che espugano il parquet di Ghezzano per 43-54. Ottimo approccio quello gialloblu che cerca di incanalare subito il match (10-16 al 10′), ma nella seconda frazione arriva il contro break locale che ribalta completamente l’andamento della sfida, tanto da mandare tutti al riposo sul 26-23. Nella ripresa la reazione castellana non si fa attendere, così al 30′ i gialloblu riprendono in mano il controllo: 33-40. Nell’ultimo quarto Ghezzano tenta il tutto per tutto, ma l’Abc amministra con autorità e chiude i giochi.
POL. GHEZZANO – ABC CASTELFIORENTINO 43-54
Parziali: 10-16, 16-7, 7-17, 10-14
Tabellino: Marchetti 8, Rosi 6, Merlini 10, Bici 7, Damiani 4, Viviani 14, Ticciati 3, Echerle 2, Bartolini, Lilli, Bernardoni, Spuntarelli. All. Calvani. Ass. Cioni.

U13 Giallo
Una sconfitta che però fa davvero ben sperare quella della truppa di Mostardi e Ciampolini che cade, come da pronostico, per mano dell’attrezzata Virtus Siena, ma che al contempo conferma i progressi mostrati già nelle precedenti sfide. Il -70 subito nella partita di andata a Siena, infatti, è solo un ricordo: stavolta il passivo è ben minore (22-53), grazie alla capacità di tenere testa alla formazione senese per 20 minuti. Insomma, una dolce sconfitta, da cui ripartire ancor più determinati.
ABC CASTELFIORENTINO GIALLO – VIRTUS SIENA 22-53
Parziali: 4-14, 7-6, 5-13, 7-20
Tabellino: Pieri 2, Altamore 8, Fiorentini 1, Kamberaj, Garbetti, Bufalini 6, Macalindong 4, De Simone, Ciulli 2, Niccolini, Barlabá, Mancini. All. Mostardi. Ass. Ciampolini.

Minibasket
Prosegue inarrestabile la marcia degli Esordienti che calano il tris ed espugnano il palazzetto di Canonica nell’atteso derby contro la Virtus Certaldo. 2-79 il finale, che racconta una gara a senso unico: troppo il divario tecnico tra le due formazioni per poter dar vita ad un match equilibrato. Per i gialloblu, agli ordini di Alessandro Mostardi e Pietro Cantini, sono scesi in campo Zecchi, Pieri, Bonora, Bufalini, Bini, Tamburini, Crisafi, Baldi, Marzi, Ciulli, Bianchi, Garbetti. E dopo il tris la truppa castellana andrà in cerca del poker: prossimo impegno giovedì sul parquet del Costone Siena. Weekend fuori porta, invece, per gli Aquilotti di Antonio Ticciati e Camilla Calvani che, accompagnati per l’occasione anche dalla responsabile minibasket Emanuela Lora, da venerdì a domenica scorsi hanno preso parte al Torneo Halloween Bees di Pesaro, chiudendo con un ottimo quinto posto. Dopo la sconfitta inaugurale ai punti, infatti, i gialloblu hanno collezionato una vittoria dietro l’altra battendo Ancona e Bologna in fase di qualificazione (entrambe le gare per 16-8) e poi Roma nella finale valida per il 5°/6° posto, in cui si sono aggiudicati tutti i sei tempini di gioco chiudendo dunque sul 18-6. Un’esperienza importante sia dentro che fuori dal campo in attesa della ripresa del campionato prevista per domenica contro Use.

Camilla Trillò
Ufficio Comunicazione Abc Castelfiorentino