Non basta una grande prova: al Capitini Chiusi batte la Endiasfalti Agliana

La Endiasfalti Agliana disputa una grande partita ma cade 71-81 contro San Giobbe Chiusi, capolista della C Gold insieme alla Virtus Siena. Con questa sconfitta, i neroverdi restano a -4 dalla vetta, ma avranno un'occasione di pronto riscatto già mercoledì sera (ore 21) contro Arezzo. Una trasferta molto dura, valida per l'ottavo turno di campionato. La partita contro Chiusi è una sfida dall'alto tasso tecnico, in cui entrambe le squadre fanno vedere belle giocate, intensità e difese forti. La Endiasfalti resta avanti per tre quarti del match, anche in doppia cifra, poi cede in una quarta frazione che Chiusi vince 23-8. Cinque giocatori in doppia cifra – Rossi con 18 punti il più prolifico – e la vittoria a rimbalzo sono state le chiavi del vantaggio, finché le idee non si sono annebbiate. «Complimenti ai miei giocatori, bravissimi a stare nel piano partita per tre quarti, giocando una buona pallacanestro – commenta coach Tommaso Mannelli - siamo riusciti a limitare i punti di forza di Chiusi e ad esaltare i nostri. Nel quarto periodo, purtroppo, non siamo stati efficaci, abbiamo subìto la loro energia, altissima anche nel finale, perso qualche pallone di troppo e fatto scelte sbagliate che ci hanno mandato fuori giri. Abbiamo fatto passi in avanti e da questi dobbiamo ripartire già ad Arezzo – conclude - dove mi aspetto la stessa qualità da parte della squadra».
CRONACA
La Endiasfalti parte benissimo (10-2), poi subisce un contro-break di 13-0. A meno di un minuto dalla prima sirena, sono Bogani e Rossi a portare i neroverdi sul 26-21. A spezzare l'equilibrio della seconda frazione sono cinque punti a fila di Romano, poi Agliana spinge fino alla doppia cifra di vantaggio, 44-34 al 18' e al +13 (53-40), massimo vantaggio. Nel quarto periodo, però, la risposta di Chiusi riapre la contesa e, sul 63-61, parte un nuovo testa a testa. Dopo qualche minuto di gioco, Agliana passa in svantaggio e non riesce più a mettere la testa avanti.
TABELLINO
Endiasfalti Agliana - San Giobbe Chiusi 71-81
Agliana: Zaccariello 3, Rossi 18, Romano 10, Nieri 13, Tuci 13, Bogani 10, Del Frate ne, Milani ne, Arceni ne, Cavicchi 3, Bovani ne, Salvi 1. All. Mannelli
Chiusi: Kuvekalovic 10, Infanti 15, Radunic 25, Sabbatino 8, Lombardo 12, Ceccarelli ne, Criconia 5, Mihaies ne, Groppi, Zambonin 6, Cresti ne, Rettori ne. All. Monciatti
Parziali: 26-21, 49-40, 63-58

Matteo Lignelli Addetto stampa Pall. Agliana 2000
Share on Google Plus

About Redazione Sport

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento