About

Breaking News

Rossoblu' sfortunati cedono il passo a Capo d'Orlando (68-72) .

Quel maledetto zero alla voce vittorie resta ancora vivo e vegeto. Contro Capo D’Orlando i rossoblĂ¹ lottano, giocano tre tempi da squadra viva e pronta a giocare per la vittoria, ma nell’ultimo quarto cedono il passo ad una Irritec lucida, che gioca meglio le azioni decisive spinta anche da una percentuale mostruosa nel tiro da tre punti: alla fine i siciliani hanno chiuso con 11/26, ma per tutta la partita hanno sfiorato il 50%, segnando con puntualitĂ  disarmante. Il risultato finale (68-72) premia i siciliani, squadra tosta con individualitĂ  importanti come Riccio e Perez, ma nel primo tempo i rossoblĂ¹ hanno sfoderato anima e cuore, guidati da Mercante e un Nicoli frizzante. I ragazzi di coach Tonfoni hanno fatto tutto quel che è in loro potere, considerando le assenze di Zanini e Vita e l’infortunio subito da Tommei nel corso della gara, un Tommei che aveva giĂ  fatto i miracoli per essere presente, miracolo pagato con un problema muscolare. Tonfoni si è quindi ritrovato una panchina ridotta al lumicino, ha spremuto Mercante con 39 minuti da numero 4 e ha lanciato in quintetto un Nicoli autoritario e pimpante per 30 minuti. In netta crescita anche Galli. I rossoblĂ¹ si sono spenti nell’ultima frazione, segnando 2 punti nei primi 5 minuti, sbagliando diverse scelte offensive anche per stanchezza, mentre in difesa non sono stati continui soprattutto nel finale. Una partita che poteva e doveva finire diversamente soprattutto per la reazione mostrata dalla squadra, che non è purtroppo bastata per ottenere la prima vittoria della stagione.
MONTECATINI - Meini 5, Nicoli 12, Mercante 16, Tommei 8, Divac 12, Cipriani 3, Galli 10, Stepanovic 2, Ghiarè ne, Lepori ne. All.: Tonfoni.
CAPO D’ORLANDO – Bolletta 3, Teghini 9, Riccio 15, Avanzini 7, Crusca 9, Di Coste 4, Ferrarotti 9, Perez 16, Spasojevic, Ciccarello ne. All.: Condello.
ARBITRI – Cattani e Rezoagli
PARZIALI: 23-18, 38-41, 59-56