U18 sbanca il Palaterme

Under 18 che sbanca il Palaterme dopo una partita sofferta, non esente da alti e bassi sopratutto dal punto di vista della concentrazione e dell' intensità su entrambi i lati del campo. Pronti via e i biancorossi davano subito l' impressione di essere arrivati nella città termale convinti delle proprie possibilità, imprimendo al gioco grande energia. Gli avversari "disorientati" dalla partenza dei nostri riuscivano solo nel finale del quarto a ricucire in parte lo strappo, arrivando al -6 in chiusura del primo quarto. Secondo quarto nel quale i nostri, palesando alcune difficoltà soprattutto in difesa, non riuscivano a mantenere l' abbrivio dei primi minuti, concedendo qualche canestro di troppo agli avversari, che chiudevano facendo loro il parziale, ma pur sempre dietro nel punteggio, 40/44 al riposo lungo. Negli spogliatoi coach Piazza evidenziava le lacune difensive palesate ed il calo di intensità, ma nemmeno il riposo consentiva ai biancorossi di rientrare con le pile "cariche" per affrontare il terzo parziale con la stessa intensità del primo quarto. Ancora un parziale a favore dei termali, che oramai sentivano l' odore della vittoria, riuscendo anche a mettere la testa avanti nel quarto, ma chiudendo comunque sempre a -1. Lo "spavento" si fa sentire e l' inizio dell'ultimo quarto vede una reazione dei nostri che, applicandosi difensivamente, fanno si che gli avversari segnino il primo punto dopo 6 minuti di gioco. Con 4 minuti sul cronometro, il gioco si fa confusionario e gli avversari ne approfittano ricucendo lo strappo, illudendoli di poter portare a casa il risultato, ma con un colpo di coda, complice anche qualche tiro affrettato dei termali, i biancorossi portano a casa un risultato che fa classifica e tanto morale. Prossimo impegno lunedì 11 novembre dove al Palatagliate arriverà Agliana, una partita da prendere con le molle per i nostri ragazzi, che devono lavorare per evitare pericolosi cali di tensione, deleteri soprattutto nella fase difensiva.
16/22 - 24/22 - 14/11 - 11/13
16/22 - 40/44 - 54/55 - 65/68
Allegrini 2, Massagli 5, Vignarelli 2, Piercecchi 6, Simonetti 27, Francalanci, Ariani 2, Padreddii, Catasta 2, Quilici 1, Giulio 4, Perfetti 17 All. Piazza, Ass. Pizzolante

Share on Google Plus

About Redazione Sport

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento