Virtus Siena – Cantini Lorano Srl Olimpia Legnaia 68 – 63

Non si possono vincere tutte. E infatti a Siena, davanti a una signora squadra, non abbiamo vinto. Il risultato finale dice 68-63 e la partita racconta di un’Olimpia Legnaia che ha giocato alla pari con la Virtus Siena, senza dubbio una delle più forti squadre della Serie C Gold Toscana.
SERIE C GOLD
Domenica 17 Novembre 2019
VIRTUS SIENA 68
CANTINI LORANO SRL LEGNAIA 63
PalaVivaldi di Siena
ACEA VIRTUS SIENA Bartoletti 12, Cannoni ne, Bianchi 4, Sabia ne, Olleia 13, Cerpi, Imbrò 11, Ndour 9, Braccagni ne, Casoni 19, Terni ne, Bovo. Coach: Tozzi
CANTINI LORANO SRL LEGNAIA Bandinelli 7, Innocenti 11, Conti 11, Cambi Matteo 3, Nardi ne, Cambi Marco ne, Rosi 1, Ridolfi ne, Del Secco 13, Corzani 6, Andrei ne, Mascagni 11. Coach: Zanardo, Ass: Nudo e Frizzi
Arbitri: Orlandini di Livorno e Baldini di Livorno
Parziali: 24-16, 34-36, 50-55, 68-63.
Olimpia Legnaia, sponsorizzata dalla Cantini Lorano SRL, di scena a Siena contro una delle pretendenti al salto di categoria. Una trasferta che non porta punti in classifica e che lascia un po’ di amaro in bocca, visto che a cinque minuti dalla fine la vittoria pareva essere a portata di mano. Cominciamo dall’inizio. Primo quarto di marca senese con Ndour e Bartoletti che mettono in difficoltà la difesa gialloblu. Il 24-16 della prima frazione la dice lunga sulle difficoltà dei ragazzi di coach Zanardo nei primi 10 minuti di gara. Nel secondo quarto, invece, Conti e compagni prendono in mano al situazione e iniziano a giocare come sanno. I risultati si vedono: 34-26 a fine primo tempo con Innocenti che segna il canestro del vantaggio gialloblu a pochi secondi dalla fine del tempo. Nel terzo quarto, grazie a una bella azione Corzani – Del Secco, Legnaia si porta addirittura in vantaggio di 10 punti: 37-47. L’inerzia della partita ora è saldamente a favore dell’Olimpia Legnaia e lo resta anche nel quarto quarto, almeno fino a 5’37” dalla sirena quando Mascagni porta la squadra sul 53-63. Pare fatta. Invece da lì in poi è buio pesto. Siena segna 15 punti e Legnaia 0. Siccome le partite di basket durano 40 minuti e non 35, la partita la vince Siena. Il bilancio stagionale dell’Olimpia resta ottimo: 6 vinte – 3 perse. Ora la testa va al prossimo impegno, domenica sera in casa contro lo Spezia Basket, un avversario da prendere con le molle, una squadra affamata di punti. Non sarà una partita facile.
PROSSIMA PARTITA SERIE C GOLD
domenica 24 novembre ore 20:00
Olimpia Legnaia – Spezia Basket
PalaFilarete di Firenze

Olimpia Basket Legnaia Firenze
Share on Google Plus

About Redazione Sport

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento