La 18 Gold vince in casa contro Montecatini

Altra vittoria per l' Under 18 Gold che fa suo il confronto contro Montecatini. Partita che inizia con gli attacchi protagonisti, soprattutto quello dei biancorossi, e difese non proprio "concentrate", il tabellone non mente e riporta 30 a 21 per i nostri dopo i primi 10 minuti di gioco. Fatto tesoro di quanto successo fino a quel momento, i lucchesi iniziano a stringere le maglie difensive, continuando in attacco a produrre gioco con buone collaborazioni. Difesa che porta i suoi frutti, i termali, con molte sbavature, non vanno oltre i 10 punti messi a referto, mentre i nostri ragazzi ne segnano 21, di fatto imprimendo alla partita la giusta direzione. A metà tempo il tabellone recita 51/31 per i lucchesi. Nell' intervallo si rafforza la convinzione che soltanto continuando a difendere forte, la partita rimarrà sui binari giusti e il terzo quarto conferma quanto visto negli ultimi 7 minuti della frazione precedente. 20/7 è il parziale che non lascia scampo ai termali, che di fatto si disuniscono e permettono ai nostri ragazzi di giocare in scioltezza, unendo divertimento e soddisfazione per quanto fatto in campo. Ultimo parziale che può essere riassunto con un "sono saltati gli schemi”, come amano segnalare i commentatori calcistici. Squadre che attaccano velocemente, ma con poca precisione, e difendono non proprio come i manuali di basket insegnano. Il risultato, mai in discussione gioca la sua parte, con termali che portano a casa il parziale, di fatto però mai impensierendo i nostri ragazzi. Adesso rimane da affrontare Agliana fuori casa, nell'ultimo impegno che chiuderà la prima fase, li faremo i conti e sapremo se faremo la pool di qualificazione o quella di classificazione per accedere alle final four.
30/21 - 21/10 - 20/7 - 15/16
30/21 - 51/31 - 71/38 - 86/54
Allegrini 6, Massagli 7, Vignarelli 2, Piercecchi 2, Simonetti 38, Ariani, Padreddii 6, Catasta, Quilici 6, Perfetti 14, Giulio 5 All. Piazza, Ass. Pizzolante

Share on Google Plus

About Redazione Sport

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento