L’orgoglio tardivo nel finale per la Pallacanestro Alta Valdera non basta per battere il Dream Basket Pisa

Nella prima giornata del girone di ritorno la Pallacanestro Alta Valdera, tra le mura amiche, è scesa in campo per affrontare in un derby tutto pisano il Dream Basket provando a riscattare il passivo di 28 punti patito nella gara inaugurale di campionato circa un mese e mezzo fa. La partita inizia,il gap previsto alla vigilia sembra del tutto azzerato, il match come il punteggio vanno avanti lentamente e comunque in sostanziale parità, solo in chiusura di primo quarto gli ospiti pisani allungano a +5 (08-13). I giovani bianco-azzurri ,nonostante l’eccessiva frenesia nelle conclusioni offensive, riescono a rimanere in scia degli avversari, che cominciano ad avere qualche difficoltà di troppo ed inaspettata nell’affrontare una squadra che appare più organizzata e ben disposta in campo rispetto a quella incontrata all’andata. Il team locale recupera il distacco portandosi anche a -1 , salvo poi in chiusura di tempo chiudere a -3 (20-23). All’intervallo l’incontro e il risultato lasciano ben sperare per la disputa dei secondi venti minuti, ma la ripresa del gioco non inizia nel migliore dei modi, infatti la squadra di coach Giusto fisicamente ritorna in campo ma mentalmente rimane ancora negli spogliatoi, la difesa appare distratta e scollegata, l’attacco fuori controllo e così il Dream basket ne approfitta ed assesta un parziale di 17-07 in proprio favore che di fatto chiude il terzo periodo a +13 (27-40). All’inizio dell’ultima frazione di gioco gli ospiti pisani volano anche a +17, chiudendo apparentemente il match, ma i giovani bianco-azzurri con una impennata d’orgoglio ed una difesa più aggressiva recuperano in parallelo palloni e punti tanto da portarsi anche a -4 nei 90 secondi finali, poi la lotta contro il tempo porta al fallo sistematico i padroni di casa ed ai tiri liberi gli avversari, che non sbagliano e chiudono a +9 l’incontro (45-54). Prossimo impegno, lunedì 23 dicembre, in trasferta a Pomarance per l’ultima gara del 2019.
CON L’OCCASIONE TUTTA LA DIRIGENZA RIVOLGE AL ROSTER, ALLO STAFF ED A TUTTI I LETTORI I PIU’ FERVIDI E GIOIOSI AUGURI DI BUON NATALE.
Tabellini
Pallacanestro Alta Valdera: Panicucci 4, Guiducci 5, Magliano, Terreni 3, Baronti N. 8, Guidotti 13,Vanni 9, Baronti F., Menichini 3. All.re: I. Giusto
Dream Basket Pisa: Traversa 1, Massa 4, Jackson 6, Pinta, Capradossi 2, Buttitta 4, Pasero 2, Feruglio 2, Bisconti f. 6, Bisconti m. 21, Giacalone 3, Campaniolo 3. All.re: S. Ferro

Pallacanestro Alta Valdera
Share on Google Plus

About Redazione Sport

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento