About

Breaking News

Prima Divisione Pallacanestro Valdisieve - Arno Basket

I ragazzi dell'Arno Basket vengono da tre vittorie consecutive e cercano di agganciare in classifica proprio la Pallacanestro Valdisieve che, in questo momento, occupa il primo posto a pari punti con il Terranuova Basket.
1° Quarto - Partono bene i biancazzurri mettendo a segno un tiro da tre punti alla prima azione offensiva e subito dopo un secondo da due. 5-0 L'Arno Basket risponde subito con tre tiri messi a segno sotto canestro e ribaltando il punteggio. 5-6 Le due squadre si fronteggiano alla pari ed il punteggio, alla fine del primo quarto, rispecchia l'equilibrio del match: 15-16, per l'Arno Basket.
2° Quarto - Il match resta equilibrato, nessuna delle due squadre prevale sull'altra anche per una buona fase difensiva messa in campo. 22-21. Metà della frazione, i padroni di casa spingono e trovano i canestri necessari per l'allungo: 27-22. I biancoverdi nella fase offensiva si dimostrano più precisi sotto canestro e continuano ad allungare la striscia di punti consecutivi: 32-22. Ad un minuto e mezzo dalla fine, l'Arno Basket interrompe la serie di canestri dei padroni di casa ed accorcia il distacco, chiudendo il tempo sul 35-28.
3° Quarto - Canestri da una parte all'altra, ma il distacco resta praticamente lo stesso. 44-36. Piccolo break per il quintetto di Rignano: 44-40. Reazione della Valdisieve: 50-40. La squadra ospite non demorde ed accorcia le distanze: 53-48. I biancazzurri reagiscono e trovano i due canestri che gli consentono di chiudere il terzo quarto per 57-48.
4° Quarto - L'ultimo quarto si apre con un tiro da tre messo a segno dai padroni di casa: 60-48. L'Arno Basket prova a restare in partita portandosi sul 60-54, ma i biancoverdi trovano i due canestri che li portano a +10, 64-54 riuscendo a mantenere il distacco fino a pochi secondi dalla fine, quando i gialloblù di Rignano accorciano e chiudono il match con il punteggio finale di 72-65.
Vince meritatamente la Pallacanestro Valdisieve, più precisa sotto canestro e brava a fare circolare la palla ed a gestire il vantaggio per il resto del match, mentre l'Arno Basket è stata in partita solo nei primi due quarti, poi ha sempre inseguito gli avversari, non riuscendo mai a dare la sensazione di poter riprendere in mano la partita.

CMB Arno