Vittoria in scioltezza contro Gea Grosseto

Era una RLC sistemi in emergenza quella che aspettava alle Toscanini la Gea Grosseto ultima in classifica . Indisponibile Popolo, in panchina ma non utilizzabile Catalano e con Garatti e Borghesi non al meglio. Era al debutto Baldi per la prima volta in panchina. La partita poteva presentare problemi perchè le Grossetane sono l'unica squadra del campionato che difende a zona per 40 minuti. Prato parte a buon ritmo ma Grosseto ribatte colpo su colpo con Amendolea, la pivot più alta del campionato, e con Furi bomber di razza. Proprio sulla marcatura di queste due giocatrici si era soffermata l'attenzione da parte dello staff tecnico nella settimana. Il primo quarto è ad alta velocità e con precisione al tiro delle grossetane con le pratesi che dominano al rimbalzo ma sbagliano sia dalla lunga che da sotto alcune facili conclusioni. Il primo quarto si chiude con la RLC Sistemi avanti 14-10. Nel secondo quarto ancora equilibrio ma a 4 minuti dal riposo le pratesi cambiano marcia dopo il primo tiro dalla lunga messo a segno da Garatti. Non fanno letteralmente giocare le grossetane e con un parziale di 9-0 chiudono il tempo e la partita sul 29-16 tra gli applausi del pubblico presente. Nel terzo tempo le pratesi continuano a spingere ma controllando la gara e la Gea non trova nè il ritmo nè la forza per ribaltare la gara. 45-28 alla fine del terzo quarto. Il quarto finale vede le ospiti che cercano di riavvicinarsi nel punteggio e Prato a gestire con tranquillità la gara che si chiude sul 56-43. Ottima prova di Ponzecchi con 17 punti e 17 rimbalzi, una bella prova contro Amendolea annichilita dalla pratese. Ottima anche Sautariello che ha confezionato tre assist al bacio x Ponzecchi e in difesa ha molto limitato una seppur brava Furi. Molto bene anche Garatti che aveva un problema ad un polpaccio e Billi, Vannucchi , Bencini e Lastrucci che hanno dato forza alla difesa pratese. Hanno fatto bene la loro parte anche Borghesi, Lacitignola e Baldi con il loro ingresso hanno concesso minuti importanti di riposo alle compagne. Sesta vittoria alla decima giornata un bel passo avanti rispetto alla scorsa stagione. Avanti così e sempre "forza ragazze".
Prato: Sautariello 7; Ponzecchi 17; Bencini 4; Garatti 17; Bencini 4; Borghesi 4; Vannucchi 5; Billi 2; Lastrucci,Lacitignola, Baldi, Catalano ne. all. Neri Ass. Conti prep. Atl Bessi
Gea Grosseto Furi 14; Camarri 6; Amendolea 9; Sposato 5, Bellocchio 8,Masini1, Picchi,Simonelli. All. Faragli.

RLC Sistemi Pallacanestro Femminile Prato
Share on Google Plus

About Redazione Sport

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento