About

Breaking News

Cecina vince a Donoratico e accorcia sulla testa della classifica

Lucarelli Sport – Vicri Basket Cecina chiude il girone d’andata del campionato di serie D con un successo nel derby sul parquet di Donoratico per 58 – 67, confermando così il secondo posto in classifica, guadagnando anche 2 punti sulla capolista Valdicornia che in contemporanea è stata sconfitta in casa da Calcinaia. I rossoblù di Giammalva si sono presentati all’avvio del derby privi di Giannetti e Marrucci e con diversi giocatori acciaccati, ma sono rimasti sempre concentrati e con grande voglia di vincere, contro una formazione di casa che ha comunque lottato per cercare di risalire dalla sua 14esima posizione in classifica, dopo aver ottenuto un successo in trasferta nel turno precedente. Non è stata una gara facile, anche se Fratto e compagni hanno tenuto sempre il comando della gara raggiungendo anche il vantaggio in doppia cifra, con la formazione di Iaconi che si è appoggiata ai suoi giocatori di maggiore esperienza e non ha mollato sino alla sirena finale. In casa rossoblù solito grande gioco di squadra e difesa arcigna sia sui lunghi che sugli esterni che ha costretto gli avversari a conclusioni difficili. Chiusa la prima frazione con 7 punti di vantaggio e solo 11 concessi all’attacco gialloblù, il secondo quarto ha visto il parziale in pareggio a quota 17, poi dopo l’intervallo sono i ragazzi di Lucarelli Sport – Vicri ad imprimere una nuova accelerata alla gara allungando fino al + 10 del trentesimo che i padroni di casa con grande orgoglio hanno cercato di ricucire negli ultimi 10 minuti, riuscendo però a recuperare solo 2 punti con il Basket Cecina che alla fine si aggiudica con merito i due punti in palio sul parquet ospite. Chiuso un girone di andata da incorniciare, per i rossoblù inizia un girone di ritorno ancora più difficile in quanto si tratta di confermare quanto di buono fatto finora, ad iniziare proprio dalla prima giornata quando ci sarà la temuta trasferta di Pistoia contro il Bottegone Basket.
Basket Donoratico 59 – Lucarelli Sport – Vicri Basket Cecina 67
Parziali: 11 – 18; 17 – 17; 14 – 17; 17 – 15.
Progressivi: 11 – 18; 28 – 35; 42 – 52; 59 – 67.
Il tabellino:
Lucarelli Sport – Vicri Basket Cecina: Fratto 7, Pellegrini 4, Del Monte, Bruci F., Guglielmi 10, Bruci M. 16, Arzilli, Bruzzo, Elmi 6, Guerrieri 16, Michelotti 9, Clarelli. All. Giammalva D. Ass. Franceschini M.
Basket Donoratico: Bartolini 4, Giannini, Quagli 6, Bottoni 9, Manetti 14, Carlotti, Bertini 8, Biagioni, Magnolfi 10, Battistini 4, Creatini 4, Partigiani. All. Iaconi
Arbitri: Pastorelli di Grosseto e Mannucci di Rosignano.