About

Breaking News

Il 2020 dei leoni di Poggibonsi si apre con la sconfitta in semifinale per le F4 di Coppa Toscana

Paolo Nesi Tappezzerie Poggibonsi - Laurenziana 66-71 (21-16; 39-37; 50-46)
Poggibonsi: Calamassi 17, Maestrini 1, Moroni 2, Testi, Vallerani 5, Bini 15, Lotti 3, Falossi 5, Belli, Grandi 7, Rumachella 11, Arzilli.
Laurenziana: Mendico 20, Bardini 7, Ciacci, Carcasci 2, Tonelli, Scolari 5, Bigi 8, Agnoloni 15, De Peverelli 2, Pini 5, Bitossi 5, Marinai 2. Coach Calamai, Ass. Vezzosi All. Baggiani
Il 2020 dei leoni di Poggibonsi si apre con la sconfitta in semifinale per le F4 di Coppa Toscana contro la poi vincente Laurenziana (prima in classifica anche in campionato). I ragazzi della val d'elsa si presentano ancora senza la coppia di lunghi titolare DeGiuli - Borgianni, ma con il rientrato Grandi (fuori due mesi per lavoro), nonostante il diverso impatto fisico dei Roster, Poggibonsi riesce a mettere un po' di sabbia negli ingranaggi avversari riuscendo a chiudere il primo quarto sul +5, Laurenziana reagisce e ad un ottimo Calamassi risponde con Agnoloni che nel finale di 2o quarto segna 5 punti consecutivi fondamentali per far andare al riposo i padroni di casa sul - 2. Nel 3o quarto Poggibonsi ritrova ancora energie per spingere e portarsi sul +12, ma Laurenziana non molla e trova i canestri che la rimettono in linea di galleggiamento, una tripla di Mendico, fin lì contenuto bene, da il - 4 ai fiorentini. Nel 4o quarto si accende Mendico che realizza altre 3 triple, l'attacco e soprattutto la difesa di Poggibonsi sente la fatica di rotazioni corte e di assenza di lunghi a rimbalzo (Maestrini fuori per infortunio nel 2o quarto) nonostante un Bini battagliero la partita scivola via, Rumachella da un filo di speranza nel finale ma Agnoloni con 4 punti decisivi chiude la contesa. Coach Aprile:"La sfortuna si accanisce, avevo due lunghi di ruolo ed uno si è rotto a metà 2o quarto, nonostante ciò la squadra ha eseguito tutto quello che avevo chiesto e siamo stati ad un passo da una clamorosa (loro al completo) vittoria. Ringrazio I ragazzi e faccio i complimenti ad Arzilli 2002, alla prima senior, impiegato in corso di partita con atteggiamento giusto. Dovevamo dare delle risposte dopo il periodo buio di fine 2019,le abbiamo date nonostante la sconfitta, adesso aspettiamo il rientro dei nostri lunghi e poi sarà nostro dovere dimostrare di essere realmente tornati competitivi. "

Asd Poggibonsi Basket