Il Lella Pistoia e Manfra si salutano alla grande: battuta Chiesina

Seconda vittoria consecutiva in questo 2020 per la Dife Lella Pistoia, che si prende il derby di ritorno con Chiesina, che aveva battuto i biancoblù sia all’andata che in Coppa Toscana. I ragazzi allenati da Alessandro Piperno si impongono per 63-58: il modo migliore per salutare Alessandro Manfra, alla sua ultima partita stagionale, causa la partenza per l’esperienza in Erasmus. Il numero 15 lascia alla grande, firmando una prestazione da 17 punti. «Alessandro si merita un grosso ringraziamento da parte mia e della società – le parole di coach Piperno – E’ stata una partita combattutissima, contraddistinta da basse percentuali, specie nel primo tempo. La differenza l’abbiamo fatta in difesa, dove siamo riusciti a contenere le loro bocche da fuoco. Un plauso a tutti i ragazzi, che nel momento decisivo hanno saputo salire in cattedra, portando a casa due punti fondamentali contro una Chiesina a cui faccio i complimenti». Gli Wildcats si confermano infatti avversario tostissimo, tanto che alla pausa lunga sono avanti 22-28. Al rientro sul parquet, il Lella si affida ai viaggi in lunetta di Manfra e Macigni per restare in scia agli avversari, con De Leonardo a segnare l’unico canestro dal campo (una tripla) del quarto. Le difficoltà offensive spariscono all’improvviso nell’ultima frazione. I biancoblù infatti mettono a segno la bellezza di 28 punti, contro i 19 degli ospiti. De Leonardo e Manfra inaugurano lo show, che prosegue poi sull’onda dei canestri di Zerini e Mancini. La gara è ribaltata come un calzino e nel finale è decisivo anche Macigni per il successo di un Lella adesso in zona playoff.
Dife Lella Pistoia – Don Carlos Chiesina 63-58 (10-9; 22-28; 35-40)
Lella: Zerini 7, De Leonardo 12, Biagioni ne, Chetoni 4, Niccolai, Benassai 5, Mancini 7, Salute, Manfra 17, Macigni 9, Cantrè 2. All. Piperno.

Share on Google Plus

About Redazione Sport

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento