Ineos Rosignano inizia bene il 2020

INEOS ROSIGNANO 92
NUOVA LONDI ACLI STAGNO 83
Parziali: (24-18; 40-38; 77-64; 92-83)
Hanno arbitrato i Sig.i Solfanelli e Liverani di Livorno.
Non poteva iniziare in maniera migliore il 2020 della Ineos Rosignano, che martedì sera si è imposta per 92-83 contro la Nuova Londi Acli Stagno. Dunque bella prova per i ragazzi di coach Stefano Menichetti, che superano questa insidiosa penultima giornata del girone di andata e si apprestano al giro di boa recuperando punti in classifica generale. Bene anche il nuovo acquisto Giuliano Biancani, autore di ben 26 punti. Già in avvio di gara la Ineos appare molto pericolosa giocando un basket semplice ma che porta a conclusioni facili anche in contropiede chiudendo la prima frazione sul + 6 e proseguire con la stessa intensità per tutto il secondo tempino: a dare vivacità alla manovra offensiva biancoblu ci pensa Raugi (realizzatore di 26 punti) e quando dal perimetro non c’è spazio, allora il quintetto di coach Menichetti si affida agli ottimi Oradini e Viti sotto i tabelloni. Si va negli spogliatoi sul 40-38 per la Ineos, ma in avvio di ripresa si materializza il primo ritorno di Stagno; Rosignano però non perde la testa e sul cambio di difesa colpisce subito al cuore la “zona” degli ospiti; ma ancora non è finita. Stagno si rifà sotto in apertura dell’ultimo tempino, ma anche stavolta Scammacca e compagni sono bravi a tenere a bada un avversario che tenta il tutto per tutto. Negli ultimi decisivi minuti i biancoblu si affidano alla loro coriacea difesa manovrata da Di Tella e anche stavolta Stagno ci sbatte contro consegnando la vittoria alla Ineos. Dunque bella prova per i ragazzi di coach Menichetti, un’iniezione di fiducia che permette di affrontare i prossimi impegni con grande entusiasmo.
Tabellino: Isetto, Di Tella 6, Oradini 11, Biancani 26, Scammacca 9, Viti 5, Raugi 26, La Placa, Golfarini, Venni 6, Spadaccini 3, Cantini. All. Menichetti, Ass. Frenna.

US Basket Sei Rose Rosignano
Share on Google Plus

About Redazione Sport

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento