Pallacanestro Empoli, weekend di Giovanili e Minibasket

Aquilotti: Decimati ma con grinta, le nostre pesti biancoblu’ in trasferta a Certaldo.
Certaldo-Sar Costruzioni Empoli
Sar Costruzioni Empoli: Zucchelli V., Lelli, Perone, Santamaria, Petrucci, Profeti, Korateng. All.Mencherini
Trasferta con più di un acciaccato per i nostri, che si presentano con solo 7 "superstiti" nel campo dell'ottimo Certaldo. Sfida che inizia di marca biancoblu’ ma che con il passare del tempo vede i padroni di casa prendere il sopravvento un po' per bravura un po' per la freschezza proveniente dalla panchina, nonostante questo la partita è combattuta ma a spuntarla sono i bimbi di Certaldo. Per finire, il pensiero del Coach Nicco:”Grande voglia da parte dei nostri che purtroppo non è bastata ma è con questo atteggiamento che i risultati alla lunga si vedranno. Dispiace per le numerose assenze, considerato che abbiamo fatto i salti mortali per accontentare i piu’....peccato. Un elogio a chi si è presentato ed ha sudato sul campo.” Forza biancoblu!!

Under 18 Silver: Nonostante il risultato i ragazzi di Buzzo danno filo da torcere alla capolista.
Off.Mecc. P.M. Empoli - Basket Sestese 55-69
Parziali: 16-18 / 17-15 / 12-19 / 10-17
Off.Mecc. P.M. Empoli: Mazzantini 8, Bandecchi 4, Napolano 9, Matteuzzi 11, Betti 2, Lin 4, Latini 14, Bartoli 3. All. Buzzo
Basket Sestese: Padoin 24, Salvadori 9, Pierguidi 9, Severi 6, Fambrini 6, Ramecci 5, Rubino 10. All.Lanzin
Bella prova dei giovani empolesi contro la prima della classe . Partita intensa e giocata con molto impegno, che li ha visti competere per buona parte della gara e spesso essere in vantaggio. I soliti banali errori su conclusioni dalla breve distanza hanno inficiato il tentativo di portare a casa una vittoria che poteva essere meritata ed avrebbe dato una bella scossa all'ambiente. Coach Buzzo ha cosi’ commentato la partita:”La strada intrapresa è quella giusta e se avremo la costanza di continuare su questa strada penso che potremo toglierci delle belle soddisfazioni. Per la prima volta ho fatto i complimenti a fine partita per la buona intensità difensiva che ha avuto pochi cali di tensione.Bravi ragazzi, vi vorrei sempre così“. FORZA BIANCOBLU’!!

Under 14:Troppi regali dei biancoblu’ e l’Etrusca ringrazia.
Etrusca San Miniato - Videtta Costruzioni Pall Empoli 83-60
Parziali: 28-8, 51-27 (23-19), 74-35 (23-8), 83-60 (9-25)
Tabellini; Campaniello 30, Bouabid 8, Buccino 9, Corsi 8, Mitolo, Sanginisi 5, Cardanelli, Luo A., Luo L., Lin, Paci All.re Ferretti Emiliano
Siamo partiti male, mosci in difesa e poco cinici in attacco (28-8) Nel 2Q non cambia la musica in difesa concedendo altrettanti punti come nel primo anche se in attacco troviamo più canestri, finiamo sotto di 24 (51-27) La musica non cambia nemmeno nel 3Q dove si rientra con un pessimo atteggiamento è la partita va via (74-35). 4Q solo per il parziale a favore nostro ma ormai a giochi fatti (83-60) Ferretti ha cosi’ concluso:"Se regali 2 Quarti su 4 non puoi pensare neanche di giocartela. Sapevo che era una partita difficile,salvo solo il Secondo e il Quarto Periodo perché li hanno lottato ma è troppo poco per pensare di portare casa il risultato. Esperienza per crescere". Fare tesoro delle parole del Coach e ripartire subito dalla prossima con maggiore entusiasmo e reattivita’, Forza Empoli!!

Under 15 Silver:Biancoblu’ sconfitti a Legnaia con poche attenuanti.
Olimpia Legnaia - Las Fashion Pall Empoli 57-41
Parziali: 21-12, 30-21 (9-9), 49-30 (19-9), 57-41 (8-11)
Tabellini: Cifone 6, Lapi 7, Daddi 6, Profeti, Migliorini 2, Pan 12, Manziano 2, Borrelli 6, Wu, Bellantoni, Corsi All.re Ferretti Emiliano
Partiti con un buon atteggiamento per poi finire sotto di 9 complice qualche disattenzione difensiva (21-12) Nel 2Q limitiamo gli errori e rimaniamo con lo stesso distacco all'intervallo (30-21). Il rientro non è stato positivo, troppi errori al tiro e canestri concessi agli avversari prendiamo un break decisivo (49-30) che ce lo portiamo fino alla fine, pur lottando ma a giochi ormai fatti (57-41) Il commento finale di Coach Ferretti:"Non mi è dispiaciuto l'atteggiamento che hanno avuto, abbiamo pagato errori di ingenuità nei primi 20 minuti dove ci hanno puntualmente punito. Il rientro ci ha penalizzato e questo non deve succedere. Bisogna Essere sempre intensi per tutti i 40 minuti" Dai Ragazzi, testa alla prossima, forza Biancoblu’!!

Segreteria C.S. Pallacanestro Empoli
Share on Google Plus

About Redazione Sport

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento