About

Breaking News

Prima Divisione: San Casciano – Jokers Basket 50 – 53

Successo di estrema importanza per i Jokers Basket di Prima Divisione che espugnano la Palestra Bardella nello scontro al vertice contro San Casciano, mettendo una seria ipoteca sul terzo posto nel Girone E.
PRIMA DIVISIONE
Venerdì 24 Gennaio 2020
SAN CASCIANO 50
JOKERS BASKET 53
Palestra Bardella di San Casciano
BASKET SAN CASCIANO Gattorna, Pestelli 9, Naldini, Lotti 16, Splendorini 9, Bacci 3, Nibbioli, Emanueli 2, Calamandrei, Castracani 2, Paolacci 2, Bottai 7. Coach: Pistolesi.
JOKERS BASKET Ceccherini, Tarchi 3, Biondi 6, Fusillo 8, Pandi 2, Peltretti, Mori 1, Carli, Colella 4, Drai 19, Cappelli 10. Coach: Vonci
Arbitro: Zini di Pistoia (PT)
Parziali: 12-12, 27-27, 36-36.
Gara equilibrata sin dalle prime battute, in cui i gialloblu di Coach Vonci cercano subito di dire la loro grazie ad un Drai ispirato (8 con 2 triple), ma si vedono costretti a fare i conti col duo locale Pestelli-Lotti, autore di tutti e 12 i punti del primo quarto per i biancorossi (12 – 12 al 10′). Nella seconda frazione San Casciano prova a sfruttare la maggiore fisicità nel pitturato e, nonostante gli sforzi di Fusillo (4), tocca il massimo vantaggio a 4′ dall’intervallo lungo (26 – 19); sul finale di tempo però Tarchi e Biondi danno la scossa ai Jokers, propiziando un parziale di 1 – 8 che segna la nuova parità (27 – 27 al 20′). Alla ripresa delle ostilità le due squadre continuano ad equivalersi, rispondendosi colpo su colpo: a dir la verità sono poche le trame offensive ben orchestrate (sia da una parte che dall’altra), con le palle perse che la fanno da padrone nel terzo quarto (36 – 36 al 30′). Gli ultimi 10′ si aprono invece con un break di 2 – 9, propiziato da Colella e Cappelli, da parte dei legnaioli, che segna il massimo vantaggio Jokers a 4′ dal termine (38 – 45 al 36′). Quando il match sembra ormai indirizzato in favore dei legnaioli, arriva però la reazione veemente di San Casciano che, nel giro di 2′ prima accorcia con Lotti (4) e poi impatta a quota 45 con la tripla dell’ex Bottai. Tutto da rifare per gli ospiti che rischiano il crollo psicologico nel finale: ci pensa però Drai a salire in cattedra, mettendo a segno la sua quarta tripla del match a 50″ dal termine, che segna il nuovo +3 (45 – 48). San Casciano prova a rispondere nuovamente ma senza successo e ancora Drai è freddo dalla lunetta per vanificare gli sforzi di Splendorini (5), che addirittura trova la tripla del -1 (50 – 51) a 7 secondi dalla sirena finale. Sul fallo sistematico successivo, anche Cappelli è glaciale (2/2) e il disperato tentativo di Lotti viene intercettato dalla difesa gialloblu, permettendo ai Jokers di festeggiare un successo sudatissimo. Finale: 50 – 53. Il prossimo impegno – ultimo della Prima Fase di campionato – per i Jokers Basket li vedrà impegnati mercoledì 29 al Filarete contro Campi Bisenzio.
PROSSIMA PARTITA PRIMA DIVISIONE
Mercoledì 29 Gennaio ore 19:30
Jokers Basket – Campi Bisenzio
PalaFilarete

Olimpia Basket Legnaia Firenze