Firenze amara per il Gialloblu Castelfiorentino

Il Gialloblu Castelfiorentino cade in volata sul parquet della Freccia Azzurra: finisce 61-60. Firenze amarissima per il Gialloblu Castelfiorentino che si arrende per 61-60 alla Freccia Azzurra lasciandosi agganciare da una diretta inseguitrice. Unica nota positiva della serata quella di essere riusciti a difendere la differenza canestri (63-54 il finale all’andata al Palabetti), seppur si tratti di una magra consolazione. Scontro diretto intenso e combattuto, fatto di continui sorpassi e contro sorpassi: di fatto, alla fine dei giochi, le due squadre arrivano alla volata sul punto a punto: una volata in cui le troppe forzature gialloblu dalla lunga distanza (tre tiri sbagliati dall’arco nelle ultime tre azioni) permettono ai fiorentini di portare a casa il match. Dopo un avvio di gara sul punto a punto (13-13 a metà frazione) sono i gialloblu i primi ad allungare piazzando un break di 2-8 negli ultimi tre giri di lancette chiudendo il primo quarto sul +6 (15-21). Nella seconda frazione, però, la reazione dei padroni di casa vale il sorpasso al 15′ (28-26): si gioca sul punto a punto e si va negli spogliatoi con la truppa castellana ancora in controllo (32-34). Nella ripresa ancora grande equilibrio (37-37 dopo quattro minuti), finchè Caggiano e compagni provano di nuovo ad allungare piazzando un parziale di 0-8 (37-45). Il contro break fiorentino, però, non si fa attendere: negli ultimi due minuti prima della terza sirena il Gialloblu non segna più e la Freccia Azzurra piazza un 10-0 che manda tutti all’ultimo riposo sul nuovo +2 locale (47-45). La gara si decide dunque in un ultimo quarto al cardiopalmo: adesso nessuna delle due squadre riesce ad allungare, dieci minuti di botta e risposta e, quando parte l’ultimo giro di lancette, il tabellone segna 59-59. I gialloblu si intestardiscono dalla lunga distanza, la palla non entra, i fiorentini vanno a segno, ringraziano e portano a casa il match.
FRECCIA AZZURRA – GIALLOBLU CASTELFIORENTINO 61-60
Parziali: 15-21, 32-34 (17-13), 47-45 (15-11), 61-60 (14-15)
Tabellino: Buti 5, Sollazzi 5, Pratelli 2, Cicilano 13, Meoni 2, Caggiano 14, Turini 12, Talluri, Mancini 2, Ciampolini 5. All. Vertaldi. Ass. Baragatti.
Arbitri: De Soricellis e Mazzoni di Lastra a Signa.

Camilla Trillò
Ufficio Stampa Abc Castelfiorentino
Share on Google Plus

About Redazione Sport

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento