La Sibe Domenica alle Toscanini contro la Pielle cerca la rivincita dell’andata

I Dragons vogliono compattarsi in attesa del rientro di Fontani
Non è certo la squadra più facile da affrontare dopo 3 sconfitte consecutive, ma la Sibe domenica alle 18 alle Toscanini cercherà di prendersi la rivincita contro la Pielle Livorno, squadrone fra le più indiziate ad arrivare fino in fondo alla post season e scombinare i piani di Chiusi e Virtus Siena, decise a giocarsi il salto di categoria. L’impresa che i Dragons tenteranno davanti al pubblico amico, ma sono attesi anche tanti tifosi livornesi, avrebbe il sapore della rivincita dopo che al PalaMacchia i labronici con un 3° quarto da incubo per i pratesi, e il 26 a 5 compromise tutto quello di buono avevano fatto nei restanti quarti. 80 a 70 il finale. La squadra allenata da coach Da Prato con tanti inserimenti estivi, da allora ha fatto passi avanti anche sul piano dell’amalgama, come dimostrano le cifre che vedono 4 giocatori in doppia cifra, capitan Dell’Agnello, figlio d’arte, l’ex Prato Magni e le atletiche ali Baroncelli e Schiano, il primo già in A con Pistoia,e il secondo con trascorsi in B a Cecina e poi a giro per le varie minors non solo toscane. Ma anche altri 5 giocatori viaggiano a ben oltre 5 di media, a partire da Stolfi, visto in B a Empoli e dai giovani Creati, lo scorso anno in B a Moncalieri, dall’altro figlio d’arte Bonaccorsi, proveniente dal prolifico vivaio del Don Bosco Livorno oltre che dal centrone livornese Fantoni. Per i padroni di casa purtroppo Pinelli dovrà fare i conti ancora con l’infermeria visto che oltre a qualche piccolo contrattempo per Smecca, Pinna e Saccenti, il coach rossoblu sarà costretto a fare a meno per qualche tempo anche di Cosimo Fontani (foto), top scorer a con 20 punti nella gara d’andata, l’ultima prima delle noie che in pratica l’hanno tenuto al palo per quasi tutta la stagione. In casa SIBE si chiede quindi ai Dragons di ricompattarsi per cercare di dividersi e assumersi i compiti dello sfortunato compagno di squadra per cercare di rimanere fuori dalla zona playout. Ad arbitrare la gara sono stati designati Uldanck di Pisa e Marinaro di Cascina.
TV Prato manderà in onda la telecronaca di SIBE Prato vs Pielle Livorno, martedì 11 febbraio alle 23.40 e mercoledì 12 alle 15.20 sul canale principale (74 del DT) oltre a svariate repliche sul 212, canale sportivo dell’emittente pratese a partire da mercoledì 12 in prima serata alle 21, poi giovedì alle 16 e venerdì 14 febbraio alle 17,30.

Comunicato Stampa Sibe Pallacanestro Prato
Share on Google Plus

About Redazione Sport

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento