About

Breaking News

Resoconto attività giovanile Dany Quarrata

Under 13: A.S.D. VALDARNO DANY BASKET QUARRATA 63 – 30
Secondo incontro di ritorno della seconda fase girone 1A, la squadra del Coach Manfra si presenta a Valdarno con l’indisponibilità di Nerini e Rocco La gara inizia con intensità da parte della squadra di casa che chiude il primo quarto sul 15-7. Il Secondo tempo VALDARNO continua a giocare ad alti ritmi andando a a canestro con troppa facilità, così da chiudere la frazione sul 37-19 Terzo tempo Quarrata prova a reagire solo per pochi minuti iniziali per poi ma i padroni di casa chiudono avanti sul 49-2. Quarto tempo la DANY non riesce a reagire allo svantaggio ne conquistare palla surimbalzi e attaccare con intensità, si chiude la gara cosi per i padroni di casa sul 63-30. Partita da scordare e da tornare in palstra per affrontare meglio la prossima gara
Tabellini Baldi 3 – Buda Sabatini Dimino Falcini 2 Iannelli 2 Sabatini Pacini 7 – Maka 0 – Troccoli Ventura Cecconi 16
Under 14: SHOEMAKERS BASKET – DANY BASKET QUARRATA 41-65
Gli Under 14 recuperano l’undicesima di andata a Monsummano contro gli Shoemakers, partita giocata sotto tono da parte di tutta la squadra. Sembra di vedere una compagine diversa rispetto a quella che era scesa in campo nella partita ben giocata contro Endas. Sin dal fischio d’inizio i bianco/blu subiscono il gioco dei padroni di casa con un parziale di 9-2 dopo 2 minuti. I ragazzi in una nota d’orgoglio reagiscono alla situazione e vanno al riposo con un vantaggio di due punti sul 25 -23. Reazione che si dimostrerà solo un “fuoco di paglia” in quanto al rientro i mobilieri approcciano la partita senza grinta, con numerosi errori in difesa e senza idee in attacco concedendo la meritata vittoria ai padroni di casa. Adesso sotto con gli allenamenti per poter affrontare con grinta e bel gioco la partita di lunedì contro Altopascio.
Parziali: 11-13: 23-25;40-29; 41-58
Tabellini: Bonacchi, Bretalli 11, Cecconi 6, Frongia 2, Guglielmi, Naselli 6, Nesti 11, Pieralli 2, Tognazzi F., Tognazzi P. 3, Ventura, Wang, All. Manfra.
Under 15: DANY BASKET QUARRTA VS BOTTEGONE BASKET 63-53
Per l’ultima partita della prima fase del campionato affrontiamo al Palamelo Bottegone Basket. Fin da subito si è visto che sarebbe stata ben diversa da quella del girone di andata: il Bottegone, con rientro di due buoni elementi a ribattuto colpo su colpo alle azioni del Dany Basket, dando luogo ad un match intenso e bello da vedersi. Il primo periodo si è chiuso infatti in perfetta parità. La partita è proseguita così fino al termine, anche se i pochi punti di margine che Dany ha conquistato nel secondo quarto sono poi risultati vincenti. Il risultato finale è stato di 63 a 53 per Dany. I nostri ragazzi hanno così chiuso questa fase del campionato al 3° posto anche se a pari punti con Campi, ma con i confronti diretti entrambi vinti da Dany. Al primo posto a chiuso Vaino e al secondo Prato. Un applauso ai nostri ragazzi che pur cominciando non bene il campionato hanno saputo a poco a poco riprendersi per chiudere decisamente in crescendo …. merito del loro impegno, dei loro miglioramenti a fronte del buon lavoro svolto da coach Valerio. Tutti bravi e un grande augurio per il proseguimento con la seconda fase.
Tabellini Rateni 2 Cappellini 18 Niccolai Beltrami 2 Carradori 12 Borzi Frati 3 Cai 12 Gambelli Nesti 14 Bretalli
UNDER 16: DANY BASKET QUARRATA VS SESTO FIORENTINO 57-58
Si tratta di una sconfitta che fa male soprattutto al morale dei ragazzi non tanto alla classifica che ormai sembra quasi ben definita per le ammissioni alle fasi successive. Il primo quarto i mobileri partono alla grande, uno dei migliori primi quarti giocati nella stagione se non il migliore considerato il livello della squadra avversaria. I ragazzi diretti da coach Tesi dimostrano di saper fare ciò che il coach chiede loro, ovvero di stare stretti nelle marcature sugli avversari, aggressivi e pronti nelle ripartenze cercando di sfruttare tutte le occasioni create in attacco. Il primo quarto si chiude con il vantaggio dei quarratini di 22 a 9. Purtroppo come accaduto nella partita contro Fucecchio il secondo quarto i mobileri non riescono ad imprimere la stessa intensità di gioco come nel primo quarto, la squadra si disunisce e qualche errore di troppo sotto canestro sono la causa per il ritorno degli avversari che accorciano le distanze per quanto riguarda il punteggio, infatti la partita ritorna sostanzialmente in equilibrio 34-28 per il Dany basket. Nel terzo e quarto quarto cala l’intensità fisica da parte dei componenti delle due squadre avversarie ma aumenta quella nervosa, infatti la partita è indirizzata su binari di equilibrio infatti le due squadre si contendono il risultato punto a punto, la partita termina con la vittoria in trasferta di Sesto di un solo punto. Merito agli avversari che ci hanno creduto fino alla fine , ma un plauso fa fatto anche ai ragazzi della Dany basket che fino alla fine hanno lottato per riportare il risultato a casa. Peccato davvero. Ci sarà da rimboccarsi le maniche durante gli allenamenti della settimana per fare scivolare via dalla mente dei ragazzi la sconfitta di oggi.
Tabellini: Capecchi 10 Frangioni 19 Bonacchi 4 Leporatti 15 Pancani 5 Tarocchi 1 Attucci 3 Fun Lombardi Hu Li Pira Biondino
UNDER 18 : DANY BASKET QUARRATA – PALLACANESTRO AGLIANA 2000 94-20
L’u18 nella quarta del girone di ritorno affronta al Palamelo l’Agliana 2000. La partita scorre via senza difficoltà ipotecando già la vittoria nella chiusura del secondo quarto con un parziale di 53-13. Con tutti i ragazzi che riescono ad andare a referto, grazie anche ai tanti recupero che consentono diversi contropiedi. In generale un ottima difesa e i tanti rimbalzi anche offensivi consentono di dilagare nel punteggio. L’unica nota dolente per i Bianco/blu la poca lucidità nei tiri liberi in quanto ne vengono realizzati 9 su 22. Bravi anche i ragazzi dell’u16, chiamati dall’allenatore, anche per le assenze di Santini, Gavagni e Biacchessi, che si muovono in sintonia con il resto del gruppo totalizzando ben 23 punti; top scorer Frangioni con 19 punti. Domenica il difficilissimo derby contro i pari età dell’Endas Pistoia.
Parziali: 28-3: 53-13; 70-17; 94-20
Tabellini: Bonacchi 2, Cafissi 16, Capecchi 2, Chiti Le.11, Chiti Lo. 8, Diddi 9, Frangioni 19, Guglielmi 2, Mastrolia 6, Scalise 9, Soddu 10, All. Sciatti.