Serie D: Campi Bisenzio – Jokers Basket 79 – 64

Si chiude con una sconfitta l’anticipo della 20ª giornata di Serie D, una sconfitta che lascia comunque i Farto SRL Jokers Firenze da soli al 5° posto in classifica. Una posizione che, se difesa fino al termine della regular season, garantirebbe ai ragazzi di coach Nudo l’accesso ai playoff.
SERIE D
Sabato 15 Febbraio 2020
CAMPI BISENZIO 79
FARTO SRL JOKERS 64
Palestra Barberinese a Campi Bisenzio (FI)
LOTAR PERSIANE CAMPI BISENZIO Corsi 30, Municchi 3, Petri 8, Belardinelli, Paoli 2, Gallorini, Corti 9, Scaletti 7, Vignozzi, Torres 10, Bacci 10. Coach: Bonetti Ass: Rastelli
FARTO SRL JOKERS BASKET Becocci 2, Fusillo D. 17, Andrei 12, Ademollo S. 7, Tarchi ne, Vienni 4, Fabiani, Ridolfi 3, Ademollo A. 3, Susini 8, Jakoberaj ne, Fusillo S. 8. Coach Nudo, Ass: Castellani
Arbitri: Urso di Livorno e Deliallisi di Livorno
Parziali: 22-16, 40-41, 61-49.
Per una squadra, come i Jokers, che punta molto sulla difesa, prendere 22 punti nel primo quarto non è un buon segno. Campi Bisenzio è una signora squadra e una sconfitta contro la prima forza del torneo era da mettere in preventivo, però per il futuro è giusto puntare i riflettori sulla fase difensiva. Petri e Corti sono quelli che creano più problemi alla squadra di coach Nudo nei primi minuti. Poi nel secondo quarto inizia lo show di Corsi: 30 punti, 68% dal campo, 7 su 11 dall’arco dei 3 punti, 5 rimbalzi e 3 stoppate, questo il bilancio a fine serata di Corsi. Il migliore in campo senza se e senza ma. Proprio nel secondo quarto sono però i Jokers a far vedere le cose migliori grazie a Daniele Fusillo e Susini, entrambi autori di una buona prova. Si va al riposo lungo sul 40-41, ma è il terzo quarto a essere fatale ai sogni di gloria dei Jokers. In questo quarto la squadra di casa mette a segno ben 21 punti, mentre i Jokers si fermano a quota otto. E’ in questo frangente che la partita si decide. Nel quarto quarto, nonostante gli sforzi dei due Ademollo, Campi Bisenzio amministra bene il vantaggio e si conferma squadra leader del torneo insieme alla Laurenziana. Proprio la Laurenziana sarà di scena al Filarete sabato sera. Ai Jokers servirà una gran difesa per batterla.
PROSSIMA PARTITA SERIE D
Sabato 22 Febbraio ore 21:15
Jokers Firenze – Laurenziana
PalaFilarete di Firenze

olimpia Basket Legnaia Firenze
Share on Google Plus

About Redazione Sport

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento