Under 18 Gold: bottino di due punti nella doppia trasferta di inizio settimana

Bellaria Pontedera - Etrusca Basket San Miniato 60-81
Tabellino: Petrolini, Giungato 13, Vallini 14, Ermelani 19, Falaschi 2, Pandinelli 4, Nacci, Santinami, Mariotti, Regoli 11, Picariello 9, Rossi 9. All. Regoli
Pino Dragons - Etrusca Basket San Miniato 87-85
Tabellino: Petrolini 3, Giungato 25, Vallini 8, Ermelani, Falaschi, Pandinelli 3, Mariotti, Regoli 22, Picariello 24, Rossi. All. Regoli
Doppia trasferta tra lunedì e martedì per i ragazzi dell’Under 18 Gold. Bottino di 2 punti grazie alla vittoria sul campo di Pontedera e tanto amaro in bocca per la partita di martedì a Firenze, dove i ragazzi sfiorano l’impresa di sbancare il campo del Pino. Al pala Matteoli inizio di partita complicato, con i padroni di casa ispirati in attacco da un ottimo Cavallini. Nonostante qualche scricchiolio difensivo, riusciamo comunque a trovare il canestro con continuità per chiudere avanti sul 40 - 43 di metà partita. Al rientro dagli spogliatoi ritroviamo la giusta attenzione anche nella nostra metà campo, concedendo solo 20 punti in venti minuti e scappando già nel terzo quarto. La partita si chiude sul 60 - 81 con un’ottima seconda metà di gara.
Trasferta al pala Coverciano nel martedì in cui i Cangurini sfidano la compagine di Pino. Partita godibilissima, con le due squadre che si affrontano per quaranta minuti a ritmi molto alti e giocando un buon basket. Non smettono mai di crederci i ragazzi che per due volte vanno sotto in doppia cifra e riescono a recuperare, la seconda addirittura da -16 nel terzo quarto. Il finale è vibrante con i ragazzi che si affrontano per i 2 punti e la partita che viene decisa dagli episodi. Con un po’ di fortuna in più la classifica sarebbe molto diversa, ma ai ragazzi vanno i complimenti per un’ottima due giorni che ha mostrato un cambiamento radicale nelle partite in trasferta. Con queste premesse ci avviamo verso l’ultimo difficilissimo mese di campionato in cui i ragazzi proveranno a dare filo da torcere a tutti gli avversari.

Share on Google Plus

About Redazione Sport

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento