About

Breaking News

Presentazione Staff Pallacanestro Piombino 2020/21

UNDER 16 FEMMINILE
Il gruppo delle ragazze nate 2004 e 2005 prima dell’interruzione per emergenza sanitaria era imbattuta in campionato e lanciata verso la qualificazione alle finali nazionali di categoria. La prossima stagione con l’inserimento anche delle ragazze 2006 , parteciperà oltre al campionato under 16 anche al campionato under 18; un doppio impegno finalizzato alla crescita tecnico – tattica delle ragazze. Confermatissimo lo staff: capo allenatore sarà Massimo Iacopini, una vera e propria istituzione della Società; al suo fianco la brava Fabiana Nermettini.
UNDER 14 ELITE
Il gruppo dei nati 2007 nella passata stagione fermatasi in maniera brusca per l’emergenza sanitaria, ha svolto un campionato under 13 di ottimo livello evidenziando notevoli miglioramenti individuali ed anche di squadra tant’è che la formazione giallo-blu ha superato sia la prima che seconda fase del campionato riuscendo ad entrare tra le migliori 20 della Toscana. Nella squadra sicuro l’inserimento del promettente Pablo Silvino, proveniente dalla Società dell’Elba. Anche per la prossima stagione la guida tecnica sarà affidata al bravo e esperto Francesco Baroni, mentre cambia la figura del vice allenatore; trasferitosi a Bolzano per lavoro non ci sarà Marabotti ma il ruolo di assistente sarà ricoperto dal giovane Mario Illiano. Illiano ha percorso tutte le categorie del settore giovanile con la maglia Piombino e ora si appresta ad intraprendere questa nuova attività con entusiasmo e volontà.
UNDER 13
Il gruppo dei nati 2008 ha terminato la trafila del minibasket e si appresta ad entrare a pieno regime nel settore agonistico. la squadra parteciperà al campionato regionale under 13. Purtroppo non potrà continuare l’ottimo lavoro tecnico iniziato l’anno passato Daniel Ulivieri costretto per impegni lavorativi a lasciare l’attività di allenatore. Il nuovo allenatore sarà Fabio Poggianti che oltre a continuare l’incarico di responsabile tecnico del settore giovanile ritornerà, dopo alcuni anni, ad allenare direttamente una squadra Al suo fianco come assistente la conferma di Maurizio Caciagli.
ESORDIENTI
Il gruppo dei nati 2009 passa di categoria: dalla categoria “aquilotti” al gruppo squadra esordienti ( diversi cambiamenti sostanziali, canestri altezza regolamentare, partite non più 4 contro 4 ma 5 contro 5....) I ragazzi negli anni precedenti si sono formati nelle abili mani di un istruttore qualificato come Daniele Bolioli che poi purtroppo per problematiche di lavoro ha dovuto lasciare a metà stagione e l’incarico di crescita dei ragazzi è stato affidato all’istruttore Marco Vallini. Per questa stagione inizia un percorso con questi ragazzi il nuovo arrivato in casa giallo-blu Alessandro Manetti che vanta già una bella esperienza da istruttore minibasket di diversi gruppi a Donoratico Al suo fianco il giovane Christian Marianelli, che già da due anni collabora nel minibasket.

Asd Pallacanestro Piombino