Prima squadra: triplice riconferma in casa Dukes. Cirignoni, Allegrini e Mazzini pronti a vestire ancora i colori bianconeri

Tre ragazzi con storie diverse alle spalle, ma tutti nati e cresciuti con i colori bianconeri cuciti nel petto e pronti a scendere in campo per la stagione che verrà. Niccolò Cirignoni torna dopo un anno sabbatico per motivi di studio (con laurea). Classe 98, 1,93 m di altezza, Niccolò è un prodotto del vivaio biturgense, fin dalla categoria aquilotti, ed è stato uno dei primi giovanissimi under a scendere in campo nella rinnovata prima squadra in promozione negli anni passati, diventando un elemento insostituibile con medie molto importanti per la sua età. Fisicamente perfetto per ricoprire più ruoli, molto generoso in campo si aggiunge alla faretra di Coach Mameli già competitiva ma che trova in lui la grinta e un amore per la Dukes fondamentale per ripartire. Gradita riconferma anche per Leonardo Allegrini, anche lui fresco di laurea. Il Play/guardia biturgense così come Cirignoni ha sempre vestito la casacca bianconera di Sansepolcro alternando le sue presenze con le esigenze di studio. Play classe ’98, ha una visione e intelligenza cestistica sopraffina che sarà utile alla Dukes in una stagione che si prospetta interessante e dove ci sarà la possibilità di togliersi qualche soddisfazione personale, ma sopratutto di squadra. Ultimo ma non meno importante, è riconfermato anche per la nuova annata Matteo Mazzini. Nonostante la sua giovane età (classe 2000) annovera, con il prossimo, il 4° campionato di seguito con la prima squadra della Dukes. Il suo percorso è stato travagliato a causa di infortuni che lo hanno portato troppe volte sotto i ferri dell’ortopedico ma la sua tenacia e la sua determinazione hanno vinto sempre, caricando l’ambiente di quello spirito giusto per superare sempre le avversità. Difensore implacabile, veloce scattante sa sempre mettersi a disposizione del coach e dei compagni. Un’altra grande conferma per la Dukes.

Dukes Basket Sansepolcro

Share on Google Plus

About Redazione Sport

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento