17 dic 2025

La Verodol Tuscopharm Basket Cecina interrompe la sua serie positiva


La Verodol Tuscopharm Basket Cecina interrompe la sua serie positiva al PalaSprint di La Spezia contro una formazione ligure che ha meritato il successo sia per l’approccio che per la maggiore energia messa in campo, non risultando mai in vantaggio durante tutti i 40 minuti di gara con uno svantaggio massimo di – 18. I numeri sono stati per tutta la partita favorevoli ai padroni di casa che hanno chiuso con la conquista di un maggior numero di rimbalzi, 34 contro 30, il 51% da due punti contro il 43% e il 45% da 3 punti contro un 20% che da veramente un’idea della scarsa precisione al tiro dei rossoblù. Equilibrio invece nelle palle perse, 12. Quello che ha sottolineato anche coach Da Prato è stato soprattutto l’atteggiamento messo sul parquet ligure con la partenza micidiale, 11 – 2 il parziale iniziale, che a fine primo quarto è stato comunque chiuso dalla Verodol Tuscopharm Basket Cecina sul 17 – 14 dando alcune speranze di ripresa. A fine secondo periodo i rossoblù hanno preso un break importante che li ha portati a – 11, poi dopo l’intervallo hanno provato a rialzare la testa ma sono arrivati al massimo a – 7. La Spezia si è galvanizzata anche senza il loro giocatore più importante, lo sloveno Kmetic, in panchina solo per onor di firma e hanno dato il meglio in tutti i 40 minuti di gara. Per lo staff tecnico della Verodol Tuscopharm Basket Cecina c’è da gestire la settimana che porta alla sfida con la capolista Mens Sana Siena cercando di far meglio della gara del PalaSprint.
La Spezia Basket Club 75
Verodol Tuscopharm Basket Cecina 63
(17 – 14, 24 – 16, 18 – 15, 16 - 18)
Verodol Basket Cecina: Parietti 2, Sabotig 10, Roventini 2, Pistolesi T. 8, Barbotti 5, Bruci, Saccaggi 9, Bruni 5, Turini 14, Pistolesi N. 8. All. Da Prato, ass. Cecconi e Carlaccini.
La spezia Basket Club: Lamperi 8, Puccioni 10, Kmatic, Ramirez Andujar 2, Tedeschi, Farusi, Sabbadini, Tedoldi 5, Pesenato 8, Deri 7, Petrushevski 11, Cellerini 24. All. Ricci
Arbitri: Zanzarella di Rapolano Terme e Barbarulo di Vinci.

Basket Cecina