About

Breaking News

Il Costone Siena mette fine alla striscia vincente della Maregiglio Under 18

Costone Siena-Maregiglio Gea Grosseto 56-46
COSTONE SIENA: Nannetti 4, Cannoni, Aurigi 2, Vairo 3, Rossi, Palagi 4, Micheli, Borghi 6, Fondi 22, Minucci 15, Mugnaini, Caliani. All. Vicini.
MAREGIGLIO: Delfino Marsili, Pollazzi, Goracci 9, Tamberi, Martens 4, Baffetti 7, Burzi 4, Bassi 8, Papini 1, Piccoli 13. All. Luca Faragli.
PARZIALI: 11-16, 22-27; 34-39
Il Costone Siena mette fine alla serie positiva della Maregiglio Gea Grosseto nella seconda fase del campionato under 18. I biancorossi di Luca Faragli, dopo tre successi, si fermano nella città del Palio (56-46 il finale) al termine di una partita che i grossetani hanno condotto per tre quarti, prima di subire la veemente rimonta locale. La Maregiglio, sulla carta sfavorita dal pronostico, è partita con buona grinta e velocità riuscendo a prendere un piccolo vantaggio sugli avversari anche grazie a buone prestazioni ai rimbalzi. Il secondo periodo è altalenante ma con la Gea Maregiglio sempre avanti, anche se alcuni errori in transizione e un temporaneo stop di realizzazioni consentono al Costone di farsi avanti, ma i biancorossi reagiscono bene e vanno al riposo lungo avanti di cinque punti. Situazione invariata nel terzo periodo, con la Gea sopra al 30’ di 5. Tutto ribaltato, purtroppo, nell'ultimo quarto. Il Costone aggredisce e si porta in vantaggio, mentre la Gea non riesce a contenere gli attacchi avversari e a segnare e va immeritatamente sotto di dieci punti.

Ufficio stampa Gea Basketball