About

Breaking News

Pallacanestro Agliana, Costruire under 16 prenota le Final Four scudetto

Gli ultimi risultati del settore giovanile della Pallacanestro Agliana 2000.
UNDER 20 Nella terzultima di campionato, in rimonta, la Nuova Comauto "A" si prende il derby contro Prato Basket Giovane vincendo 75-69. Partono meglio i lanieri, poi la squadra di coach Toccafondi chiude le maglie in difesa nella ripresa e davanti fa male con otto triple (Agliana: Baldi 8, Giusti S 2, Berti 4, Giusti T 8, Razzoli 17, Traversari, Mancini 2, Carlesi 10, Bellini 2, Arceni 9, Cantrè 11, Beccani 2. All.re Toccafondi). Non va a buon fine la tresferta montalese della Nuova Comauto "B", sconfitta dalla Libertas 91-60.
UNDER 16 Insuperabile Costruire Agliana. Anche l´Idraulica Mannelli Arno sbatte sulla compagine di Paolo Bertini, che consolida il primato nel girone di classificazione quando mancano quattro giornate al termine. Dal Capitini si intravedono le Final Four scudetto di under 16 Regionale, un traguardo più che meritato per una squadra che da ottobre ha perso una sola gara.
Vittoria che porta il punteggio di 66-52 in favore della Pallacanestro Agliana, che dopo una partenza sciolta (24-16 al 10´) ha subito il rientro ospite. Ma Agliana trova le energie per uscire dall´angolo e reagisce con Alessandro e Bogani. I due spingono i neroverdi fino al +14, anche massimo vantaggio, che potrebbe tornare utile in sede di differenza canestri (Agliana: Ceccuti 2, Bartolini, Bogani 8, Appetecchi, Castellani 2, Gherardeschi 4, Nuti 2, Modesti 4, Alessandro 28, Bovani 7, Chiti 5, Pierucci 4. All.re: Paolo Bertini).
UNDER 15 Buona gara della Costruire Agliana che, al contrario delle ultime uscite, dimostra vitalità ed energia. Ma alla fine il risultato finale premia Empoli sul 64-57. La partita è in equilibrio, fatta eccezione per un blackout nel terzo quarto che di fatto condiziona l´esito finale. I neroverdi hanno il merito di non mollare mai, producendo buone giocate e dando indicazioni positive a coach Bertini (Agliana: Neri 15, Dessì, Porcu, Bigliazzi 5, Rega 4, Buda 9, Oliviero 2, Mincinoiu 15, Di Clemente, Cugliari 6. All.re Bertini).

Matteo Lignelli
Addetto stampa Pall. Agliana 2000