About

Breaking News

Gara 1 Playoff Virtus Siena Vs Grs Group Pielle Livorno

GRS GROUP Pielle Livorno al lavoro per preparare la FINALE play-off di serie C Gold. . I biancazurri di coach Da Prato se la vedranno in finale con l’ottima formazione della Virtus Siena, prima in classifica alla fine della regular season, al meglio delle 5 partite. La squadra di coach Tozzi giocherà in casa al Pala Corsoni le prime due gare, domenica 20 e giovedì 24, quindi gara 3 al Palasport Macchia domenica 27 maggio alle ore 19:00 e le eventuali gara 4 a Livorno giovedì 31 e gara 5 domenica 3 giugno di nuovo a Siena. . La Virtus Siena si presenta come una formazione dall’importante potenziale, retrocessa dalla serie B nello scorso campionato ai play-out, ha confermato cinque giocatori della scorsa stagione, Leonardon, Imbrò, Nepi, Olleia e Bianchi ed aggiunto elementi di assoluto valore come Simeoli e Pucci.
Nel roster della Sovrana Pulizie spiccano: – LEONARDON, n°11, playmaker di 33 anni, mancino, 13 campionati disputati tra serie B ed A dilettanti, leader della squadra, 3.5 assist di media a gara, buon tiratore da tre punti.
– IMBRO’, n°12,guardia, ottimo tiratore da tre con quasi il 42%, il 54% da due in stagione, fisicamente potente, 12.5 punti a gara..
– NEPI, n°14, guardia, molto bravo nell’1vs1 sfruttando le doti atletiche, giocatore esplosivo, 2.6 assist e 10 punti a partita.
– OLLEIA, n°10, ala, miglior realizzatori della Virtus con 13.5 punti di media, tiratore d’area, 4 rimbalzi a gara.
– SIMEOLI, n°8, pivot, il figlio di Mario è il miglior rimbalzista della squadra con quasi 10 catturati ad incontro, bravo anche a prenderli in attacco, buona visione di gioco, 11.7 punti di media.
– BIANCHI, n°7, ala, altro giocatore prestante fisicamente che riesce a giocare in più ruoli, buon difensore, agonista, 6° tiratore da tre del campionato col 39%, segna 8 punti a partita.
– PUCCI, n°15, ala, dopo essere stato grande protagonista nello scorso campionato di serie C gold come vicecapocannoniere con la maglia di Certaldo, vive una stagione in cui si è messo a disposizione della squadra, buon tiratore gioca per circa 22’ minuti ed 8 punti a partita. Nella gara di andata al Pala Macchia ce ne segnò 25.
– CECCATELLI,n°5 , 20enne play d’ordine, scuola Mens Sana, gioca circa 12’ a gara, utilizzato spesso in difesa sulle guardie avversarie. .
La GRS GROUP, concentrata e determinata, attenta a migliorare le linee e le strategie previste da coach Da Prato per l’incontro, completerà la preparazione alla gara con l’allenamento di giovedì e venerdì. I ragazzi si stanno ben allenando e consci del valore avversario, domenica saranno pronti a giocare le proprie carte, sfruttare le proprie caratteristiche, dare battaglia come sempre. Per vincere contro avversari simili e su campi difficili come quello senese, servirà certamente una prestazione di alto spessore sia in difesa che in attacco, una grande prestazione di tutta squadra. Ai ragazzi non mancherà il caloroso supporto degli sportivi, dei tifosi al seguito, una giornata di sport, pallacanestro e divertimento all’insegna dei colori biancazzurri per i circa 100 già in possesso di regolare biglietto.