About

Breaking News

U18: Buone prestazioni al Torneo “Go Lions” di Poggibonsi

In questo weekend si è disputato il torneo “Go Lions” di Poggibonsi, torneo U18 per squadre partecipanti al campionato Elite. Il torneo segna l’inizio di quella collaborazione tra Motoriamente Basket Chiusi e la nostra Asinalonga che ha impegnato moltissimo entrambe le dirigenze quest’estate. Sono state 3 le partite giocate in questo torneo dai nostri ragazzi che devono fare a meno di elementi importanti come Municchi, Perugino e Facchielli tutti fermi ai box per infortunio. La prima gara è senza storia contro la Virtus Siena: oltre la differenza tecnica anche il gioco espresso lascia a desiderare, ne viene fuori così uno scarto pesante che non ha bisogno di ulteriori repliche. Nella seconda partita, giocata subito dopo la prima, abbiamo affrontato Scandicci che come noi affronterà il campionato regionale. La partita inizia nel migliore dei modi per noi, subito in vantaggio fino al +14 all’intervallo lungo. I 6 quarti giocati poi cominciano a farsi sentire, nel terzo quarto Scandicci risale e nel quarto sorpassa, abbiamo però testa e cuore per portarci a casa la partita e chiuderla sul +7. Nella finale 3°-4° posto ce la vediamo con la formazione di casa che invece parteciperà al campionato Elite. Bella partita la nostra, ma bravi loro a non mollare mai e a mantenerci sempre a distanza. Finiamo così al 4° posto un torneo che ci ha ben rodato e messo alla prova contro compagini di tutto rispetto. Le sensazioni sono buone ed il gruppo si sta saldando attorno al loro coach Simone Cini e al suo vice Mattia Scattoni. Di seguito i nostri tabellini degli incontri disputati.
Virtus Siena – MBK Chiusi Asinalonga 95-37
Resta 4, Momi 1,Albanese, Persechino 5, Milosevic, Voci, Nespolo 5, Mihaies 8, Ferretti 2, Sabar, Gialli 8, Ugolini, Cortellessa 4. All. Cini, Ass. Scattoni.
MBK Chiusi Asinalonga – Scandicci Basket 52-45
Resta, Momi, Albanese, Persechino 6, Milosevic, Voci 6, Nespolo 11, Mihaies 5, Ferretti 1, Sabar, Gialli 16, Ugolini 5, Cortellessa 2. All. Cini, Ass. Scattoni.
Poggibonsi Basket – MBK Chiusi Asinalonga 71-60
Resta, Momi, Albanese, Persichino 4, Milosevic 2, Voci 8, Nespolo 5, Ferretti, Sabar, Gialli 13, Mihaies 24, Ugolini 2, Cortellessa 2. All. Cini, Ass. Scattoni.