Basket Calcinaia - Dispensa di Campagna Donoratico: 65-67 (31-18; 39-35; 47-58)

Dispensa di Campagna Donoratico: Bartolini 2, Fagiolini ne, Storti 7, Bottoni 6, Manetti 11, Spinelli 10, Guidotti 12, Biagioni ne, Pistillo 15, Batistini ne, Creatini 4, Partigiani. All. Parcesepe, vice Gucci.
Calcinaia - Donoratico centra la "manita" e mantiene l'imbattibilità espugnando uno dei campi più ostici del campionato. Partita davvero tosta quella giocata nella coloratissima cornice di Calcinaia, iniziata nel migliore dei modi per gli uomini di Giuntoli: i locali, infatti, tramortivano la Dispensa (pur sorretta da Pistillo, Storti e da un buon Partigiani) nei primi dieci minuti, trovando ottime soluzioni e chiudendo 31-18 alla sirena. Parcesepe strigliava i suoi e provava la carta della zona, mossa che dava subito buoni frutti grazie anche al notevole impatto difensivo di Emanuele Creatini. Pistillo intanto tornava a lavorare dall'arco, supportato da un ottimo Alessandro Manetti e da un attivissimo Guidotti: Donoratico rientrava così in partita e, dopo essere sprofondata sotto di 16 lunghezze, andava a prendersi un tè caldo sul -4 (39-35). Con l'inerzia totalmente nelle mani dei gialloblu, il terzo quarto si apriva con una Dispensa estremamente ispirata. A guidarla era un grande Niccolò Bottoni, bravissimo a segnare punti pesanti e ad innescare Pistillo e Guidotti (12 punti per il lungo a fine serata). Spinelli tornava a mordere, Creatini segnava ancora, mentre Manetti continuava ad incidere su entrambe le metà campo. Sul +11, Donoratico era bravissimo a gestire la forbice fino a due minuti dalla fine, resistendo agli assalti di Turchi e compagni. Lorenzi, però, si svegliava, e con due bombe incredibili riportava Calcinaia sul -2 con tre secondi da giocare. La rimessa di Donoratico (che, bene ricordarlo, ha piazzato un "halloweeniano" 6/21ai liberi) si chiudeva con una palla persa, ma la preghiera dei pisani sull'azione successiva non trovava il bersaglio e lasciava spazio ad un grande abbraccio di felicità. La strada è ancora lunga, ma questi ragazzi ci stanno facendo vivere emozioni incredibili. Grazie, e grazie ai numerosi tifosi di Donoratico presenti: è stato bello festeggiare ancora una volta insieme ai ragazzi delle nostre giovanili! Avanti così, col cuore!

Basket Donoratico
Share on Google Plus

About Redazione Sport

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento