About

Breaking News

Report fine settimana Progetto Pallacanestro Prato

COPPA TOSCANA FEMMINILE: PROGETTO PALLACANESTRO PRATO 57 - BALONCESTO FIRENZE 51
Ultima partita di Coppa Toscana per le nostre ragazze della Promozione che nell’occasione affrontavano il Baloncesto Firenze. Ancora dinnanzi ad una formazione che milita in un campionato superiore, le ragazze di Biondi e Salvato erano reduci dalle 2 sconfitte con avversarie di serie B, P.F.Prato e Avvenire 2000, ma stavolta le ragazze sono state brave a far notare la differenza di categoria come nelle precedenti occasioni. E’ andata infatti in scena una delle partite più belle del percorso delle nostre girls che non può che essere la meritata ricompensa di tanti allenamenti e sudore agli ordini del nuovo staff tecnico. Partita sempre in equilibrio fino all’ intervallo, concluso con il punteggio di 26-24 per le padrone di casa. Nella terza frazione, sono le giovani pratesi a dare una scossa al match con una serie di contropiedi e tiri dalla distanza che spaccano l’ equilibrio e costringono Baloncesto a dover recuperare più volte la doppia cifra di svantaggio fino al punteggio parziale di 39-32. Nell’ ultimo quarto, le padroni di casa sono brave a superare i tentativi di raddoppio difensivo delle ospiti, consolidando il vantaggio fino al +13 (45-32) mandando a referto praticamente tutte le atlete per poi gestire con tranquillità il vantaggio acquisito e regalarsi la prima vittoria stagionale ampiamente meritata con sprazzi di gioco a tratti esaltante. Adesso le ragazze attendono l’ inizio dei due tornei di Promozione ed Under 18 che le vedranno impegnate in un vero e proprio tour de force da adesso fino alla pausa natalizia.
Tabellino: Paoletti 8, Piccioli 3, Morello 10, Cecchi 8, Frati, Caponi 6, Scarpellini 2, Meucci 3, Conte 5, Gistri 2, Pistolozzi 10. All Fabrizio Biondi, Vice All. Andrea Salvato.
CAMPIONATO UNDER 16 ECCELLENZA: DON BOSCO LIVORNO 94 – PROGETTO PALLACANESTRO PRATO 41
Inizio difficile per gli Under 16 Eccellenza, tra l’altro orfani del capitano Papini per infortunio, subito sul campo della Don Bosco che invece si presenta al gran completo. La partita e’ a senso unico. Fisicamente e tecnicamente Livorno si dimostra da subito superiore. Prato prova a mantenere ordine e identità di squadra ma c’è poco da fare contro la velocità, la fisicità e il talento del labronici. Sicuramente per la squadra di coach Gambassi all’esordio con l’under 16, il campionato inizierà con la prossima partita in casa contro Arezzo, mentre Don Bosco si candida ad essere una delle migliori squadre toscane Under 16 anche quest’anno. Da segnalare tra i nostri ragazzi la prestazione di Cantini che con 10 rimbalzi combatte tutta la partita contro i lunghi livornesi, Rossi , Covino e Sarti Francesco in doppia cifra.
Parziali : 24-10; 22-12; 23-9; 25-10
Tabellino : Faggi, Cantini, Lanari 2, Tuci 4, Bellandi 4, Sarti Mirko, Rossi 11, Covino 10, Sarti Francesco 10, Vannozzi, Nacca. All. Giulio Gambassi Vice All. Alessandro Nieri
CAMPIONATO UNDER 15 ECCELLENZA: GMV GHEZZANO 32 – PROGETTO PALLACANESTRO PRATO 62
Buona vittoria sul campo di San Giuliano Terme per gli Under 15 Eccellenza. Ghezzano prova fin da subito a far valere il fisico portando spesso spalle a canestro i nostri ragazzi che però non si fanno sorpendere e sul finire di primo quarto riescono ad allungare. Gli undici pratesi disponibili danno tutti un ottimo apporto e già all’intervallo il margine si allarga sul 18-35. Ad inizio secondo tempo i padroni di casa provano a rientrare ma sarà un fuoco di paglia che con ottime difese e rapidi contropiedi i pratesi riescono a spengere riuscendo a controllare la partita fino al 32-62 finale. Prossimo appuntamento mercoledì 17 ore 19.45 contro Pistoia.
Parziali: 8-10; 10-17; 7-16; 7-11
Tabellino: Bellandi 7, Biti 2, Paoletti 5, Scalise 6, Lanari 18, Giogli 4, Donati 7, Fabbri 9, Di Vitantonio 2, Cristofaro 2, Mirizzi, Palatiello. All. Sauro Manganello Vice All. Alessandro Nieri

Progetto Pallacanestro Prato