About

Breaking News

Blitz rossoblù a Castelletto Ticino: 72-78

OLEGGIO – Gallazzi 15, Hidalgo 11, Marusic ne, Pilotti 27, Valentini 11, Corti, Ponzelletti 8, Bertocchi, Parravicini, Barcarolo, Piccio ne, Franchini ne. All.: Remonti.
MONTECATINI – Meini 10, Migliori 23, Bolis 18, Moretti 8, Maresca 4, Cipriani, Galli 11, Zanini 4, Mucci ne, Ciervo ne. All.: Tonfoni.
ARBITRI – Cattani e Bernassola
PARZIALI: 21-20, 40-39, 59-52.
Una Montecatini lucida e concreta gioca un grande ultimo quarto ed espugna il PalaEolo di Castelletto, ottenendo la seconda vittoria consecutiva in trasferta. Con questo successo la squadra rossoblù sale a quota 10 in classifica entrando a testa alta nel gruppo playoff. Coach Tonfoni recupera in extremis Migliori che segna il primo canestro della gara. Sin dall’inizio il ritmo è altissimo, Gallazzi fa male da tre punti e Pilotti segna un paio di canestri di classe, ma I rossoblù reggono grazie ai canestri di Moretti e di un ispirato Meini. È in difesa che i termali devono cambiare marcia, ma non riescono a trovare continuità. Hidalgo è ben marcato da Moretti ma trova ugualmente un paio di lampi, Migliori sale subito in doppia cifra e si mostra vivo. Tra un sorpasso e l’altro, all’intervallo la partita non ha padroni (40-39). Alla ripresa Oleggio sembra prendere in mano la partita, agevolata dagli errori avversari. Hidalgo firma due volte il +5, Montecatini reagisce ma spreca tantissimo, sbagliando almeno 4 facili canestri da sotto. I padroni di casa restano in vantaggio grazie al sempre positivo Pilotti e neppure la zona sortisce gli effetti sperati. Migliori forza qualcosa di troppo e Oleggio sale a + 9 (57-48). I rossoblù hanno 7 vite e risalgono con tre triple di fila e al 35’ la gara è aperta (66-65). Il finale porta le firme di Migliori e Bolis ma anche di un roccioso Zanini, che segnano I canestri del break decisivo, mentre Pilotti non trova più il canestro e Oleggio deve arrendersi.