About

Breaking News

Contro la Bellaria Cappuccini arrivano i primi 2 punti casalinghi

Seconda vittoria stagionale, prima sul parquet di casa per Lucarelli Sport – Vicri che batte nettamente, dopo un supplementare, 97 – 79, la Bellaria Cappuccini Pontedera. La squadra rossoblù è stata capace di mettere a segno un parziale di 22 – 4 nei 5 minuti dell’overtime dopo aver inseguito per gran parte della gara non avendo mostrato una grande continuità difensiva. In attacco le cose sono state migliori rispetto alle gare precedenti e sono arrivate anche molte triple, così come anche squadra avversaria nei regolamentari. Il Basket Cecina ha dovuto fare i conti anche con l’infortunio che ha privato coach Biancani dell’apporto di Fratto fin dalla terza frazione e dei problemi di falli a carico di Filahi. I rossoblù sono partiti bene nel primo quarto, mettendo a segno 25 punti, ma non sono stati altrettanto precisi in difesa subendone 22. Con una seconda frazione da 23 – 14 in loro favore, gli ospiti hanno rovesciato il risultato all’intervallo costringendo Lucarelli Sport – Vicri ad inseguire. Nella terza frazione sono state fondamentali alcune difese ben organizzate e due recuperi difensivi di Cini che hanno dato maggiore mordente alla squadra nel quarto terminato a più basso punteggio. Nel quarto periodo continuano a comandare gli ospiti ma i rossoblù rosicchiano lo svantaggio riuscendo ad andare anche sul + 1 nell’ultimo minuto, poi dalla lunetta gli avversari con 1 / 2 si riportano in parità e le ultime due azioni non sortiscono effetti per cui si va a giocare il primo overtime. Qui c’è l’ottima partenza dei rossoblù che prima infilano la tripla con Giannetti, poi alzano l’intensità difensiva mentre in attacco continua ad essere protagonista Barontini, top scorer dell’incontro a quota 32 ben coadiuvato anche da tutta la squadra con Elmi e Bruci che dirigono il gioco. Il vantaggio si dilata immediatamente e la formazione ospite che intanto ha perso per falli due dei suoi leader nei punti, si sfalda completamente e il Basket Cecina può anche incrementare la differenza canestri sempre importante in campionati tirati come è l’attuale serie D. Dopo questo successo Lucarelli Sport – Vicri è attesa da un vero e proprio tour de force con due partite in 4 giorni, prima sul campo del Chiesina Basket, mercoledì 7 novembre alle 21.15 e poi in casa sabato 10 alle 21.30 contro il Basket Calcinaia.
Lucarelli Sport – Vicri 97 – Bellaria Cappuccini 79
Parziali: 12 – 11, 28 – 13, 20 – 17, 25 – 12
Progressivi: 12 – 11, 40 – 24, 60 – 41¸ 85 – 53
Il tabellino:
Basket Cecina – Dei, Fratto 1, Giannetti 11, Bianco 18, Cini, Deri 6, Barontini 32, Filahi 7, Guglielmi 11, Elmi 2, Arzilli, Bruci 6. All. Biancani – Ass. Giammalva
Bellaria Cappuccini – Landi 7, Bartolini 4, Cedolini 13, Gazzarri 5, Manfredini, Guidotti, Romiti 13, Mateo, Barghini 8, Bufalini 2, Foschi 10, Vannini 17. All. Monaco.
Arbitri: Borgioli di Massa e Bertilacchi di Capannori.