Lella Pistoia, a Viareggio ecco la seconda vittoria consecutiva

Nonostante il punteggio da minibasket, i ragazzi di coach Piperno tornano a casa con un successo che dà continuità a quello di qualche giorno fa contro Calcinaia. «Mi chiedo come si possa giocare in un campo del genere», il commento laconico dell’allenatore del Lella Pistoia Il Lella Pistoia torna da Viareggio con i due punti in tasca e questo è quello che conta di più. Il punteggio finale – 41 a 35 in favore di Zerini e compagni – racconta però di che razza di partita si sia trattata. «Mi chiedo come si possa giocare in un campo del genere», il commento a fine gara di coach Alessandro Piperno. Le percentuali da incubo di entrambe le squadre si spiegano in gran parte per questo motivo. 10 a 5 al termine del primo quarto, che diventa 21 a 18 all’intervallo. Bruni e Belotti sono i più ispirati e, insieme a Salute, guidano il Lella Pistoia al sorpasso al 30′, con il Vela capace di mettere a segno la miseria di 7 punti. L’ultimo quarto infine è per cuori forti: i biancoblù segnano solo dalla lunetta, fatta eccezione per il canestro in chiusura di Gherardeschi, ma è sufficiente per sbancare Viareggio. I locali infatti siglano ancora 7 punti, restando così all’asciutto di vittorie in questo inizio di campionato. «E’ stata la classica gara infrasettimanale – sottolinea Piperno – In una serata davvero negativa al tiro, i ragazzi sono stati bravi a mettere in campo il giusto atteggiamento, specie nei momenti decisivi. Continuiamo così».
VELA VIAREGGIO – LELLA PISTOIA 35 – 41 (10-5; 21-18; 28-32)
LELLA: Zerini 2, Rettori ne, Bruni 9, Gherardeschi 4, Belotti 7, Addisu ne, Benassai 2, Spampani 7, Salute 6, Manfra 2, Mancini, Macigni 4. All. Piperno.

Share on Google Plus

About Redazione Sport

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento