About

Breaking News

PALLACANESTRO VALDERA - SCIAGATTA PANINI VICOPISANO 43-61

VALDERA: Panicucci 8, Scalessi 2, Mugnani 2, Testi n.e, Luperi 8, Salomone, Balducci, Balducci 9, Barnini, Tognoni 8, Terreni 2, Bertagni 4.
VICOPISANO: Pianigiani, Bandecchi 9, Vanni 3, Bernardini 4, Panicucci 1, Colombaioni 10, Gasparotti 17, Abdelrazeq, Mazzanti, Mancini 6, Montanelli 11, Campana. All.Nicolosi
NOTE: parziali (16-18) (30-30) (39-46)
Arriva la prima vittoria stagionale per lo Sciagatta Panini Pallacanestro Vicopisano, che supera in trasferta la Pallacanestro Valdera, con il risultato di 43-61. Nella prima metà di gara regna l’equilibrio; i biancorossi provano ad imporre il proprio ritmo per provare a scappare nel punteggio, ma i padroni di casa non ci stano e, controbattendo colpo su colpo, mantengono i giochi aperti. Al rientro dalla pausa lunga, la gara è ancora in sostanziale parità, ma all’avvicinarsi della terza sirena, un break piazzato dai nostri ragazzi, fa volare i biancorossi sul +7. Nell’ultima frazione di gioco, Valdera non ha più energie. Colombaioni e Co. ne approfittano per mettere a segno un parziale che chiude definitivamente i conti. Il commento di coach Nicolosi -“Abbiamo fatto molta fatica nella prima metà di gara, dove non siamo riusciti ad arginare Valdera, ma al rientro dagli spogliatoi siamo stati bravi a trovare le giuste misure per prendere saldamente il controllo del match; dobbiamo goderci questa vittoria perché è importante per il morale e ci aiuterà a lavorare meglio in palestra in settimana”.

ASD Pallacanestro Vicopisano