Terza sconfitta consecutiva per PFP-Global Cargo

Mercoledì, 21 Novembre, al Palatoscanini, contro Costone Siena, la squadra della Pallacanestro Femminile Prato ha rimediato la terza sconfitta consecutiva (33-65), in una partita dove le pratesi, prive di Ponzecchi e Sautariello, oltre che di Trupia, non sono mai sembrate in grado di poter riprendere i destini della partita nelle loro mani. Le difficoltà in fase di concretizzazione del vantaggio (tantissimi tiri sbagliati anche sulla corta distanza) e una scarsa aggressività difensiva, hanno dato origine ad una brutta sconfitta che dovrà fare riflettere sulle strategie di gioco e sullo spirito con cui si affrontano certe gare. Nonostante tutto, le ragazze nel terzo quarto hanno tentato di recuperare il terreno perduto, realizzando un piccolo recupero con un parziale di 5-0 che le riportava a -9 dalle avversarie, che però, infine, riuscivano a dominare la partita recuperando alcuni palloni persi dalle giocatrici pratesi e trafiggendole in contropiede. I parziali di 8-16, 19-33, 24-43, fino alla conclusione di 33-65 confermano che la squadra deve recuperare fiducia e convinzione nelle proprie possibilità, lavorando forte sulla difesa ravvicinata a tutto campo, sulla velocità del contropiede e cercando di migliorare le prestazioni di tiro. Buona la prova di Vannucchi, Innocenti mai doma, come si conviene alla capitana della squadra e Bencini generosa in difesa quanto sfortunata in attacco, al pari di Billi. Garatti si sforza di dare ordine al gioco di squadra anche se non sempre riesce, Lastrucci fornisce il suo supporto al gioco in avanti ed è, come sempre, molto utile in difesa, al pari di Borghesi, entrata nell'ultimo quarto, mentre sono apparse sotto tono Agostini e Cencetti. Incoraggianti e sempre utili i contributi delle giovani Morello e Cecchi per un campionato che è ancora lungo e del quale stiamo scontando inesperienza, cali di tensione e scarsa capacità di recupero. Dobbiamo mantenere fiducia e costanza d'impegno per raggiungere i più ambiti traguardi.
Tabellino Prato Innocenti 4; Bencini 5; Vannucchi 10, Garatti 3; Billi 6; Agostini 2; Cecchi 2; Borghesi 1; Cencetti, Lastrucci, Morello

PFP-Global Cargo
Share on Google Plus

About Redazione Sport

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento