About

Breaking News

Under 20: Audax Carrara 80 Pallacanestro Vicopisano 51

Vicopisano: Meoli 2, Baronti N 7, Guiducci 4, Frangioni 9, Lisci, Del Corso 14, Pianigiani 3, Pippi, Lucchesi 7, Vanni 5, Baronti F. All. Colombaioni, Ass. Nicolosi
Prima trasferta amara per Del Corso e compagni che escono dal Palasport di Carrara con la prima delusione stagionale. La partita inizia subito in salita per i nostri ragazzi perché subito dopo il via, il nostro giovane under Edoardo Pippi nel tentativo di andare a rimbalzo al primo tiro della partita, casca rovinosamente a terra dolorante a causa di una sospetta distorsione del ginocchio. Appena rinizia il gioco Carrara cerca di tenere le redini dell'incontro, colpendo in transizione la difesa, stasera un po' dormiente, dei nostri ragazzi. I biancorossi peró non ci stanno e, soprattutto nei primi due quarti dell'incontro, riescono a rispondere colpo su colpo andando alla fine del 1°quarto col punteggio che dice 20-20, quindi parità. Il 2° inizia sulla falsariga del 1° quarto soltanto che, un po' le rotazioni limitate e un po' i problemi di falli di diversi componenti della squadra di Vico, permettono a Carrara di scavare un piccolo ,ma alla fine decisivo, solco di 7 punti che permette agli avversari apuani di andare al riposo in vantaggio. Al rientro dopo l'intervallo i nostri ragazzi non riescono piú a trovare il bandolo della matassa contro la zona 3-2 avversaria e non riuscendo piú a trovare la via del canestro come nella prima frazione, perdono contatto nel punteggio con Audax che conquista meritatamente la contesa e i relativi 2 punti. Le parole di Colombaioni alla fine del match: " Ovviamente non sono contento per questa sconfitta. Audax stasera é stata superiore a noi ,soprattutto sotto la plance, ed ha meritato la vittoria ma un passivo di 29 punti é stato eccessivo subirlo. Stasera poi siamo arrivati a Carrara senza 3 elementi del quintetto titolare: Castorina (infortunato al ginocchio),Grazian (febbricitante) e con Pippi subito KO, diciamo che la fortuna non é stata dalla nostra parte stasera. Ora c'è solo da rimboccarsi le maniche e pensare subito alla prossima partita contro Lucca e sono convinto che ci riscatteremo ! ".
LA SOCIETÀ SI STRINGE INTORNO AL PROPRIO ATLETA ,EDOARDO PIPPI, E GLI AUGURA UN SINCERO IN BOCCA AL LUPO PER L' INFORTUNIO SUBITO IN PARTITA E SPERA DI RIVEDERLO IN CAMPO IL PRIMA POSSIBILE PER TORNARE A DIFENDERE I COLORI BIANCOROSSI. TORNA PRESTO EDO !!

Pallacanestro Vicopisano