Endiasfati Agliana domina la gara contro Libertas Liburnia

Momento davvero positivo in casa Endiasfalti Agliana. Non tanto per la singola gara ma per la continuità di prestazione che la squadra è riuscita a raggiungere. Con il successo contro Libertas Liburnia Livorno i neroverdi hanno toccato quota sei vittorie in sette gare e adesso si trovano al quarto posto in C Gold. Al PalaCosmelli è finita 57-86 in favore di Agliana, al termine di una gara che è stata davvero combattuta solo per un quarto. La compagine di Mannelli ha avuto ragione dei gialloblù - ultimi in classifica - grazie, soprattutto, a una seconda frazione da 33-13, che ha permesso alla Endiasfalti di gestire il vantaggio una volta toccata quota 32-59 al 20’. Gli ospiti si sono fatti valere a rimbalzo (52-28) e sono andati a segno con tutti e dodici gli effettivi. Doppia doppia per Tuci (12+11), stesso bottino per Bogani e 30 punti in 31 minuti per Rossi (conditi da cinque rimbalzi). «Era importante vincere – esordisce a fine partita Tommaso Mannelli – per la classifica e per dare a noi stessi la prova che anche sotto pressione possiamo gestire la partita e giocare la nostra pallacanestro. Nel terzo quarto abbiamo avuto un calo ma siamo stati bravi a rimetterci in carreggiata: sono atteggiamenti preventivabili per una squadra che sta costruendo la propria mentalità partita dopo partita, esperienza dopo esperienza. Abbiamo messo un mattoncino importate – conclude il coach della Endiasfalti - trovando conferme anche dai giovani, che oggi hanno avuto molto spazio».
CRONACA
Livorno: Lombardi, Armillei, Riccio, Viacava, Dulovic
Agliana: Nieri, Bogani, Rossi, Cavicchi, Tuci
In avvio la Endiasfalti è sorpresa da due triple di Lombardi ma a fare la differenza è Rossi che, imbeccato bene dai compagni, segna 18 punti nel primo quarto e tiene avanti Agliana. Troppi i 19 subiti per scappare, ed ecco che al rientro in campo i neroverdi stringono i bulloni in difesa. In attacco, invece, la palla circola molto bene e gli ospiti volano sul+20 del 15’ con un parziale di 11-0. Nonostante un momento di appannaggio a inizio ripresa, Agliana non correrà più nessun pericolo e torna a casa con due punti in più in classifica.
TABELLINO
Libertas Liburnia Livorno - Endiasfalti Agliana 57-86
Livorno: Lombardi 19, Riccio 3, Dulovic 11, Viacava 4, Armillei 9, Bernardini 7, Minuti, Ferretti, Fiore 2, Bianchi 2, Sacchelli, Tasca. All. Martini
Agliana: Bogani 12, Rossi 30, Nieri 2, Tuci 12, Cavicchi 6, Zaccariello 7, De Leonardo 3, Razzoli 2, Arceni 7, Salvi 5. All. Mannelli
Parziali: 19-26, 32-59, 47-71

Matteo Lignelli
Addetto stampa Pall. Agliana 2000
Share on Google Plus

About Redazione Sport

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento