Il mese di novembre, per gli under 20 della Libertas Liburnia Livorno, si è chiuso con un sofferto ma meritato successo

In questo venerdì sera, nel quadro della quinta giornata del campionato di prima divisione, girone A, i gialloblù di coach Menichetti si sono imposti a Collesalvetti, contro i locali della Polisportiva Vicarello. Vittoria conquistata con mezzo canestro di differenza: 55-56 il punteggio conclusivo. Partita combattuta, sempre sul filo dell'equilibrio, con minimi vantaggi da ambo le parti. Il match si è deciso solo al suono della sirena. Fin dai primi minuti, si viaggia punto a punto: nessuna delle due squadre riesce a prendere decisa il comando delle operazioni: 22-20 al 10', 32-34 al 20'. Solito copione dopo l'intervallo lungo. Gli ospiti, in ritardo 50-46 al 30', rovesciano la situazione. A 29 secondi dalla fine, i gialloblu livornesi conducono 55-56 e sono in attacco. Gli ospiti però non riescono a concludere l'azione e la palla torna in mano dei padroni di casa. L'ultimo tentativo della Pol.Vicarello si infrange sulla difesa gialloblu che stoppa il tiro e va a cogliere la vittoria tra l'entusiasmo dei giocatori e del coach.
Pol. Vicarello - Libertas 55-56. Libertas Liburnia Livorno: Granchi
8, Gargiani, Coppola 4, Bianchi 17, Morfini 2, Baroni 4, Potenza F. 11, Durante 2, Lenzi, Maltinti 8, Tasca, Potenza G.. All.: Menichetti.
Parziali: 22-20; 32-34; 50-46.

One Only Libertas Livorno 1947
Share on Google Plus

About Redazione Sport

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento