About

Breaking News

La Promozione Maschile si aggiudica il derby con Montemurlo

CAMPIONATO PROMOZIONE MASCHILE: LO CONTE COSTRUZIONI EDILE PRATO 72 – MONTEMURLO BASKET 56
Grande prova di carattere per i ragazzi della Promozione in una partita sempre sul filo della tensione contro Montemurlo imbattuta fino a quel punto. I ragazzi di coach Manganello partono subito forte e riescono ad andare anche in doppia cifra di vantaggio a metà secondo quarto prima di subire la rimonta ospite e andare all’intervallo sul +1, con i liberi di Bencini a tempo scaduto. Nel secondo tempo Prato continua a macinare gioco, ma soprattutto a difendere forte trovando un piccolo margine di vantaggio. A fine terzo quarto è 43-38. Nell’ultima frazione di gioco i padroni di casa che non si fanno distrarre dalle molte interruzioni dovute a falli tecnici ed espulsioni frutto di una partita a tratti nervosa. Anche quando Montemurlo impatta a quota 50 a metà ultimo quarto, i lanieri non si tirano indietro e anzi continuano a trovare grandi energie in difesa. In attacco un ispirato Bencini, che mette a segno 11 degli ultimi sedici punti, trascina i ragazzi alla vittoria finale con il punteggio di 72-56. Oltre alla grande partita disputata dai ragazzi in campo, è stato una meravigliosa domenica di basket per il Progetto Pallacanestro Prato. Le tribune delle Toscanini sono state piene al limite della capienza per tutto il pomeriggio, prima per assistere al primo raduno dei piccoli 2012-2013, poi per la partita della Promozione condita dalla presenza degli Aquilotti 2008-2009 che sono stati presentati al pubblico nell’intervallo.
Prossimo appuntamento domenica 9 ore 21.15 ancora alle Toscanini con Santo Stefano Campi con la speranza di avere ancora le tribune piene ad incitare la nostra prima squadra.
Parziali: 15-12; 14-16; 14-10; 29-18
Tabellino: Ionta 12, Elcunovich, Vannozzi 1, Aquili 1, Baldini, Agostini, Bardazzi 8, Bencini 23, Vettori 10, Guazzini 2, Acciaioli 10, Meoni 5