About

Breaking News

Basket under 14, la Simply Market Gea chiude la regular season al primo posto

La Simply Market Gea Grosseto inizia il nuovo anno con il botto: espugna il parquet della Pielle Livorno, con un 59-14 che non lascia dubbi sulla squadra più forte, e chiude la regular season al primo posto. Dal 20 gennaio le terribili ragazzine di Luca Faragli parteciperanno al campionato Silver under 14 femminile tra le migliori otto formazioni. A Livorno non c’è stata mai storia, con le biancorosse avanti quattordici punti nel primo quarto. Trascinate dalla capitana Linda Vinci (che ha messo insieme 18 punti) e da Giulia Faragli la Gea ha confermato quanto di buono è stato fatto in questa prima parte di questa stagione, grazie al lavoro del coach Faragli, che può contare sull’aiuto dell’assistente Marco Baffetti e del preparatore atletico Stefano Teglielli, che ogni giovedì lavora sull’equilibrio e la coordinazione delle giovani atlete. «Chiudere al primo posto – esulta il coach Luca Faragli – è una bella soddisfazione. Le mie atlete sono state davvero brave: è il risultato di una crescita importante. Difficile fare graduatorie di merito, sono state tutte straordinarie. Adesso ci aspetta il torneo Silver. San Giovanni Valdarno, Pistoia e Pontedera sembrano le favorite per la vittoria finale, ma noi punteremo ad un posto nella Final Four».
Lunedì mattina, intanto, Alice Panella, Sofia Tanganelli e Giulia Faragli parteciperanno, a Tirrenia, alle selezioni del Trofeo Carloni, riservato alle 2006.
Pielle Livorno-Simply Market Gea 14-59
PIELLE LIVORNO: Betti 4, M. Masoni, Paccalini, Ghidini, Ward 6, V. Masoni, Castillo, Caso 4, Mantiloni. All. Luca Mori.
SIMPLY MARKET: Tanganelli 8, Di Stano 3, Panella 2, Scalora, Landi 7, Nunziatini 4, De Michele 4, Lambardi, Vinci 18, Saccardo, Faragli 14. All. Luca Faragli.
ARBITRO: Vanni di Livorno.
PARZIALI: 2-16, 8-27; 10-42.

Ufficio stampa Gea Basketball